giovedì 28 gennaio 2010

ALDO BUSI VA ALL'ISOLA DEI FAMOSI SOLO PERCHE' LO STRAPAGANO


E' istruttivo leggere ovunque (sui giornali, sul web) il tentativo di rappresentare e giustificare con esempi alti la partecipazione del sommo Aldo Busi alla prossima edizione de L'isola dei famosi di Simona Ventura. E' interessante e istruttivo perché i migliori cervelli del Paese stanno frullando i propri neuroni per raccontarci che l'Aldo provoca, così come fece ad Amici, dove andava a insegnare l'arte ai ragazzini. Che l'Aldo contamina, adora contaminare. Che l'autore di Sodomie in corpo 11 sarà impegnato stavolta a sverginare (ommioddio, che dolore!) il reality show con la sua presenza trasgressiva e impudente. Come se non avessero già fatto abbastanza Vladimir Luxuria e Adriano Pappalardo.

Insomma l'Aldo (dicono gli intellettuali di complemento), scrittore imbastardito col video, andrà a fare trasfusioni di plasma al nostro tv al plasma. Magari mentre l'ultimo tronista della De Filippi si prende a noci di cocco con l'ex Velina di turno. E nessuno che ti dica che l'Aldo, il sommo Aldo, l'Aldissimo della situazione, andrà alla prossima edizione dell'Isola dei famosi soltanto perché gli daranno una paccata di euro da far invidia anche a Vittorio Sgarbi. Che donerebbe un organo per essere al suo posto.

2 commenti:

Alberto C. ha detto...

Ti riporto il commento del mio amico e mentore Raul Montanari alla notizia che Busi va all'Isola dei famosi:
Busi può fare quello che vuole (come per certi aspetti Pinketts) perchè il suo personaggio gli fa da maschera. E' una situazione esistenziale difficile da mettere a punto, rischiosa da portare avanti, ma con il vantaggio di proteggerti dalla vergogna e in buona misura dalle ferite. E' sempre il tuo avatar a essere colpito. non direttamente tu.

Ciao
Alberto Consarino

FRANCO BAGNASCO ha detto...

ottimo contributo vecchio albert, mi sembra una teoria molto interessante e affascinante...

Video da non perdere

Loading...

Post più popolari

Lettori