mercoledì 24 marzo 2010

PAURA * IN TV L'ERPETOLOGO E ATTACCHI ANIMALI


Dall'8 aprile alle 21 su ANIMAL PLANET (Sky, canale 421) arriva l'erpetologo donald schultz nella ricerca dei pericolosissimi veleni del mondo animale. “A CACCIA DI VELENI” è l’adrenalinica serie che mostra come l’intrepido Donald preleva campioni in tutto il mondo per aiutare la ricerca scientifica, al fine di trovare gli antidoti ai più pericolosi veleni, ma anche per la cura di molte gravi malattie.
SCHULTZ fa uno dei mestieri più pericolosi al mondo. È in grado di salvare la vita degli altri mettendo in pericolo la propria vita andando alla ricerca, per esempio, del mortale veleno estratto dalle zanne di un mamba nero in Sudafrica, collezionando tentacoli di medusa nelle remote coste della Papua Nuova Guinea e affrontando un leone africano allo stato brado per prelevarne un campione di sangue… Donald non si ferma davanti a nulla, per aiutare la comunità scientifica.
 Diretto in vari habitat alla ricerca di esemplari biologicamente interessanti da consegnare alla ricerca scientifica, l’erpetologo favorisce lo sviluppo di potenziali nuove scoperte. Collaborando fianco con i migliori veterinari e ricercatori zoologici, spera di riuscire a svelare i misteri del DNA animale e magari trovare la cura per malattie attualmente incurabili.

A partire da martedì 6 aprile alle ore 22:00, in PRIMA TV su DISCOVERY CHANNEL (Sky, Canale 401 e 420 e in versione HD), si scopre invece come centinaia di persone sopravvivano miracolosamente agli attacchi di animali selvatici. “I’M ALIVE” ricostruisce i momenti più drammatici delle aggressioni con le testimonianze dirette delle vittime svelando come alcuni riescano a farcela.
Ogni anno oltre centomila persone rimangono vittime di attacchi da parte di animali selvatici: alcune riescono a sopravvivere. Dietro al successo di questi casi si nasconde un atteggiamento e una psicologia che, il più delle volte, fanno la differenza tra la vita e la morte. In ogni episodio di "I’M ALIVE" i telespettatori di DISCOVERY CHANNEL imparano le nozioni di base per salvarsi la vita in situazioni critiche.

Post più popolari

Lettori