lunedì 14 giugno 2010

TORNA «STRACULT» CON «ROCCO E LE STORIE TESE», IL PORNO CON IRONIA


Torna su Raidue “Stracult”, il magazine dedicato al cinema di genere italiano, che quest’anno compie dieci anni. Da martedì 29 giugno, in seconda serata, la trasmissione metterà a confronto - per 10 puntate – una serie di grandi e piccoli film di culto italiani raccontati dai loro autori e dai loro interpreti. Un viaggio che toccherà film celebri come “Profondo rosso” di Dario Argento, “Compagni di scuola” di Carlo Verdone, “Marrakesh Express” di Gabriele Salvatores, ma anche “Paulo Roberto Cotechino” di Nando Cicero, “Rocco e le storie tese” con Rocco Siffredi e la banda di Elio, “Casotto” di Sergio Citti, e le carriere di attori come Paolo Villaggio, Lino Banfi, Teo Teocoli, Francesco Nuti, Gigi e Andrea.
A fare da trait d’union tra i vari momenti del programma è il rapper G-Max (Flaminio Maphia) che, ogni settimana, metterà da parte la musica per la sua passione per il cinema. In una sala cinematografica commenterà con brevi sketch i servizi del programma assieme a una serie di  guest-star d’eccezione, come i cantanti Francesco Bianconi, Giuliano Palma, Simone Cristicchi, Paola Turci, Raiz o come gli attori Marco Giallini, Rocco Papaleo, Primo Reggiani, Jane Alexander, Nicola Nocella e i comici Andrea Perroni, Paolino Ruffini e Lillo.
In ogni puntata sono previste interviste ed interventi di personalità italiane e straniere sui loro film preferiti, sketch e repertori e rarità.
Nella prima puntata la trasmissione analizzerà alcune pellicole cult. Per “Profondo Rosso” di Dario Argento ci saranno interviste a Daria Nicolodi, Eros Pagni, Gabriele Lavia e ai musicisti Giorgio Gaslini e Claudio Simonetti dei Goblin. Rocco Siffredi e Rocco Tanica di Elio e le storie tese, invece, ricorderanno la loro unica collaborazione per un film hard: “Rocco e le storie tese”. Alvaro Vitali e Carmen Russo invece rivivranno i momenti cult di “Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento” film del 1983 diretto da Nando Cicero.

Post più popolari

Lettori