venerdì 10 settembre 2010

COSTANTINO VITAGLIANO * DALLA PIERELLI A PIERINO, IL PASSO È BREVE


Da Alessandra Pierelli a Pierino (inteso come Alvaro Vitali) il passo può essere molto breve. 
L'ultima news dalla palude dello spettacolo di casa nostra è che il mitico Costantino Vitagliano, il tronista per antonomasia, l'uomo della love-story feuilleton che solo pochi anni fa ha tenuto inchiodate al video milioni di ragazzine, sta girando nel Salento un film con mister scureggia. Il titolo è già tutto un programma: «Vacanze a Gallipoli - Con Pierino». Roba che riecheggia (in senso lato, non come rimbombo a posteriori) Boldi e De Sica, tanto per dire.
Complice il destino ingrato, il Costa passa così dai trionfi di Maria De Filippi alle sapide sguaiatezze di Alvaro Vitali senza passare dal via. Speriamo che abbia ritirato almeno le classiche «ventimila lire» uso Monopoli. Anche perché si immagina che il cachet per la pellicola non vada molto oltre.
Sulla trama meglio non indagare, ma si immagina che il palestrato milanese debba sottoporsi ad almeno un paio di docce nudo per ciascun tempo del film, come accadeva ai tempi a Edwige Fenech, Nadia Cassini, Gloria Guida, Annamaria Rizzoli, e via sculettando. È la pena del contrappasso. Vitagliano aggiunge: «Sono felice di lavorare con un mito». Ricorda un po' Zlatan Ibrahimovic, nuovo acquisto del Milan (già Juventus, già Inter, già Barcellona), che appena cambia maglia dice che l'ultima è la migliore che abbia mai indossato.

Post più popolari

Lettori