mercoledì 24 agosto 2011

FORMENTERA (VILLA SONIA) * AFFITTARE UN APPARTAMENTO E FINIRE IN UN EX GARAGE

Prenotate le vostre vacanze? State attenti, perché potreste imbattervi nei curiosi metodi di lavoro di alcune agenzie turistico-immobiliari.
Ai primi di luglio 2011, con uno scambio di mail con SONIA MARTINEZ dell'agenzia "AIMET s.l." (www.housesformentera-ibiza.com, sito che fa capo ad "AGENCIA INMOBILIARIA MEDITERRANEA TORRES" di Madrid), che si appoggia sull'isola a "INMOBILIARIA SA PUNTA", ho prenotato e pagato 2 settimane di vacanza in 2 diversi appartamenti a FORMENTERA. La prima settimana avrei dovuto soggiornare nella struttura "VILLA SONIA". Qui sotto, pubblico la descrizione dell'appartamento inviatami dall'agenzia insieme con le foto di quello che avrebbe dovuto essere l'appartamento. Sono stato piazzato invece a mia totale insaputa nel caldissimo ex garage retrostante la vera proprietà. Uno spazio, anche fisico, ben diverso da quanto acquistato. Le mail che ho ricevuto dall'agenzia sono un documento a disposizione delle autorità e di chiunque me le volesse chiedere per rendersi conto direttamente della situazione. E le immagini che pubblico parlano da sole.
Ecco qui sotto la descrizione dell'appartamento fornita via mail dall'agenzia con le foto ricevute dalla stessa AIMET. Più in basso, le immagini (scattate da me) di dove mi hanno fatto realmente soggiornare e un video che ho realizzato sul posto.




 "DAL 16 AL 23/07
VILLA SONIA

Si tratta di una grande casa, ubicata in una pineta, a due passi dalla maravigliosa spiaggia di MitJorn, può andaré perfettamente a piedi. La casa è divisa in cinque appartamenti completamente indipendenti. Ci sono:monolocali per due persone e appartamenti da quattro e da sei. Ognuno con la sua propria terrazza coperta ed arredata, ideale per pranzi e cene all'aperto.

Il giardino è fornito di grande grill/bbq. Ideali per pranzi tutti insieme. Si trova a 200 m. del famoso BEACH CLUB "10.7" dove può godere di un tramonto spettacolare. I monolocali sono due e sono appunto un ambiente unico suddiviso in zona giorno con tavolo e sedie, cucina accessoriata, zona relax/notte con 2 letti e bagno completo con doccia. Ventilatore e TV satélite.
Gli appartamenti da quattro sono due e contano una camera doppia, un living con zona pranzo e zona relax/notte con 2 letti, bagno completo con vasca da bagno e cucina accessoriata. Ventilatore e TV satélite. Quello da sei conta due camere doppie, un living con zona pranzo e zona relax/notte con 2 letti, bagno completo con vasca da bagno e cucina accessoriata.

Questi appartamenti sono l'ideale per chi vuole godersi una vacanza di totale relax, lontano da rumori, caos etc. Nel prezzo sono comprese le pulizie di entrata ed uscita ed un cambio settimanale di biancheria".


************************************************* 
Ecco invece che cosa mi sono trovato al mio arrivo: un ex garage retrostante la vera proprietà. Faccio notare che detto garage (per l'agenzia unità Nr. 6, numero presente solo sulla chiave di accesso e non sulla porta o sull'ingresso, come negli altri casi) non rientra neppure fra i "cinque appartamenti totalmente indipendenti" descritti nel testo inviato dall'agenzia. In quanto è il sesto, non menzionato. Dunque, al di là della palese scorrettezza dei metodi dell'agenzia, che ha venduto al cliente qualcosa di non corrispondente, sorge spontanea una domanda: uno spazio di questo genere ha i necessari requisiti di abitabilità di legge? Ecco foto e video, che non hanno bisogno di ulteriori commenti:

Post più popolari

Lettori