mercoledì 25 gennaio 2012

«LO SPETTACOLO DEVE CONTINUARE» (LSDC) * DUE ANNI DI VITA, QUASI 500 MILA LETTORI

Sono passati due anni esatti dalla nascita di questo Blog. Due anni durante i quali ne sono successe (e ne ho scritte e commentate) di tutti i colori. Divertendovi, quando possibile, o incuriosendovi. Almeno spero. Chi lavora nel mondo dell'informazione, oggi non può fare a meno di una finestra personale su internet. Per dire la propria, per stimolare il dibattito. Per rilanciare contenuti parlando di tutto. E se si incazza qualcuno, pazienza. Gli passerà.
In due anni, «Lo Spettacolo Deve Continuare» (LSDC) è arrivato a quasi 500 mila lettori. 484 mila, per l'esattezza. Non pochi, per uno spazio che ha solo la sterminata prateria del web e le proprie gambe per camminare. Grazie a chi c'era sin dall'inizio, e a chi si è aggiunto strada facendo, leggendo e rilanciando su Facebook o Twitter queste pagine. Grazie a chi manda segnalazioni, a chi commenta, a chi clicca sui banner pubblicitari o sui + di Google accanto ai post per segnalarne il gradimento. Grazie a tutti, anche al «secondo addetto alle matite», come diceva il leggendario Beppe Grillo ironizzando sugli interminabili titoli di coda dei programmi televisivi.
Da questo blog lo scorso anno è partita una campagna che ha contagiato tutti i media italiani: quella contro il prequel di «Amici miei» firmato da De Sica, Neri Parenti e De Laurentiis. Il film è stato un flop epocale e quella campagna un successo. Per me (ma anche per chi era e sarà dei nostri), una coccarda da appuntarsi sul petto.
Ora basta, sto fingendo di prendermi troppo sul serio già da almeno cinque minuti, e così non va per niente bene.

Post più popolari

Lettori