giovedì 23 febbraio 2012

MA CON «TV ZOOM» C'ENTRA «MN», CHE CURA LA COMUNICAZIONE DI ADRIANO CELENTANO?

In questi giorni mi sono occupato per il mio giornale, Tv Sorrisi e Canzoni, della questione Adriano Celentano-parrocchia di Galbiate. Un lavoro fatto seriamente e in piena autonomia. Ho intervistato parroco, perpetua e sacrestano della parrocchia di San Giovanni Evangelista, che da anni il cantante frequenta. Qui trovate il primo primo pezzo uscito sul cartaceo di Sorrisi e su Sorrisi.com, con le dichiarazioni del parroco e in fondo l'audio - molto esemplificativo anche se in alcuni punti necessiterebbe di sottotitoli - della chiacchierata con sacrestano e perpetua.
A seguito dell'uscita di questo articolo, che ha avuto una certa eco sui media nazionali, don Enrico Panzeri ha ritenuto di dettare all'Adnkrons una personale smentita. Peccato che anche l'audio dell'intervista con don Panzeri fosse registrato. L'abbiamo reso disponibile a questo link sul sito di Sorrisi smentendo con forza una smentita totalmente destituita di fondamento.
In un mondo di professionisti non ce ne sarebbe bisogno, ma questo per fare chiarezza una volta per tutte. Nonostante tutto ciò, ieri, sul sito Tv Zoom, è comparso questo articolo a firma Pietro Berna. Ci sono evidenti inesattezze e/o omissioni, che non vorrei mai attribuire a malafede. Però è lì, tutto da leggere, e nel titolo rivolge al lettore una domanda: «Celentano: Sorrisi e Libero bluffano sul parroco?».
Voglio farmi anch'io qualche domanda destinata a rimanere probabilmente senza risposta:
1) È un pezzo pretestuoso o no?
2) Non è che questo «Tv Zoom» c'entra qualcosa con MN, l'ufficio che cura la comunicazione di Adriano Celentano?
3) Che cos'è Tv Zoom?

1 commento:

Franco Bagnasco ha detto...

RICEVO DA UMBERTO CHIARAMONTE (PRESIDENTE DI «MN») E VOLENTIERI PUBBLICO:

Caro Franco,
leggo spesso il tuo blog e intervengo rispondendoti alla tua domanda se MN c'entra con Tvzoom.
MN c'entra solo per ciò che concerne le attività di ufficio stampa e chiaramente non per i contenuti.
E' come insinuare che l'ufficio stampa Mondadori controlla o suggerisce i tuoi pezzi prima di andare in stampa su Sorrisi & Canzoni.
Cos'è Tvzoom è una cosa che non mi riguarda ma penso che qualsiasi giornalista sia in grado di verificare chi c'è dietro una testata giornalistica e chi sono gli azionisti che la compongono, basta informarsi.
Sul fatto che sia stato io il fautore del rapporto Pupo/Celentano ti ringrazio ma mi sopravvaluti: non ho questo potere.
Ciao e buon lavoro.
Umberto Chiaramonte

Video da non perdere

Loading...

Post più popolari

Lettori