mercoledì 14 marzo 2012

GERONIMO STILTON * TORNA IL TOPO GIORNALISTA CHE COMBATTE I CATTIVI

Un topo giornalista diventato personaggio televisivo. Si parla, ovviamente, di Geronimo Stilton, roditore senza macchia e senza paura (a parte quella di volare), capace di monopolizzare l’attenzione delle reti di casa nostra. Dal 29 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 7, la seconda stagione della serie animata con le «stratopiche» avventure di Stilton è in onda in replica su Raidue. E, come se non bastasse, dal primo marzo, ogni giorno alle 15,40, anche su Rai Gulp. Una vera abbuffata per i bambini, che ormai hanno familiarizzato con il capo del Geronimo Stilton Media Group, polo mediatico che comprende una tv, un giornale (L’Eco del roditore) e un blog.
Per esigenze d’immagine, forse di vanità, Stilton in video ha perso gli occhiali a beneficio delle lenti a contatto, ma anche questi 26 episodi sono tratti dalla sua ben nota collana di libri tradotti in 35 lingue. In Italia, Stilton è l’autore più letto, seguito da Andrea Camilleri e Fabio Volo, ed è leader in Spagna per copie vendute nella fascia d’età 10-13 anni. Un marchio inconfondibile, ormai, calamita per il successo.
Nella seconda stagione, i protagonisti (oltre a Geronimo, Benjamin, Trappola e Tea Stilton, Pandora e Sally Rasmaussen) sono affiancati da altri amici dal fiuto prodigioso. Come il Professor Von Volt, inventore del Metamouse, un veicolo tuttofare, e il robottino Max. Insieme per combattere i cattivi scovati a Topazia spaziando in ambienti come la biblioteca segreta di Stilton, lo studio televisivo del gruppo e la scuola di Benjamin e Pandora.

(TV SORRISI E CANZONI - MARZO 2012)

Post più popolari

Lettori