sabato 23 marzo 2013

L'ADDIO DI CAMPO DALL'ORTO A MTV ITALIA * «STO FERMO SEI MESI, E POI...»

Ha fatto l'alba con 300 amici. Spartani nell'indole, vien da dire, visti i trascorsi, ma in un contesto chic (le Officine del Volo di via Mecenate, a Milano) che di spartano aveva ben poco. Per festeggiare il suo addio a Mtv Italia dopo 16 anni, Antonio Campo Dall'Orto si è concesso - da gran signore qual è sempre stato - un party battezzato "My super sweet Fandango". Pochissima retorica e zero commozione.

 
Gli invitati erano i personaggi, gli amici e gli addetti ai lavori di più di tre lustri da big boss dell'emittente musicale per antonomasia. In un clima che più informale non si può, fra un drink e l'altro ho incontrato Victoria Cabello (accompagnata da Fabrizio Biggio de I soliti idioti), Daniele Bossari, Camila Raznovich, Katia Follesa, la stessa compagna di Campo Dall'Orto, Mandala Tayde, con l'amica attrice Anita Caprioli. E ai due open bar si sono avvicendati anche Giorgia Surina, Paolo Kessisoglu e signora, Paola Maugeri, e molti altri volti più o meno noti. Nella sala (li vedete nelle foto) facevano bella mostra i loghi storici di Mtv Italia, recuperati nei magazzini della rete.



"Abbiamo lasciato un segno, c'è questa consapevolezza - ha detto Campo dall'Orto -, ed è sempre importante nella vita lasciare un segno. Ma ora bisogna guardare avanti capitalizzando quest'esperienza; mi piacerebbe che ci ritrovassimo più formati in qualche altro contesto. Nonostante la crisi sono ottimista per il futuro di questo Paese. Ora resterò fermo per sei mesi, dei quali due a New York per aggiornarmi, anche se negli ultimi anni mi è capitato di andarci spesso. Poi vedremo che cosa succederà e come sarà il mercato. Mi piacerebbe riprendere con qualcosa qui in Italia, ma se sarà all'estero non ci sarà problema. Staremo a vedere". Per quel che conta, un in bocca al lupo anche da parte mia a uno che la tv la sa fare.

Post più popolari

Lettori