lunedì 14 ottobre 2013

TRUFFE * SE VENDO L'AUTO SU EBAY, SUBITO O SECONDAMANO, MI SCRIVE GALINA

Mi è capitato di recente di mettere un'inserzione per vendere - per conto di un parente - una Subaru Impreza. Parto con la trafila standard in fotocopia sui principali siti per piazzare on-line l'automobile: Ebay Annunci, il molto gettonato Subito.it e il classico Secondamano versione web.
Nel giro di poche ore (pare sia un classico, per questi fulmini di guerra), mi scrive uno che domanda: «È ancora disponibile?». Rispondo: «Sì, c'è ancora». Ecco qui sotto la contro-mail ricevuta poco dopo, che palesa i contorni di una complicata (e sgrammaticata) truffa internazionale molto in uso. Pura commedia all'italiana. La trama appassionerebbe Totò, Gassman, Tognazzi, Sordi e Monicelli, se fossero ancora in vita. Ma anche la Polizia postale, volendo...
 ****************
Sono realmente felici di leggerli poiché sono realmente interessato dall'offerta d'acquisto dela sua macchina che ho visto sul sito Internet www.subito.it. Tuttavia, Nomino signora Sorokina Galina sono un cittadino russo che risiede attualmente in Costa d'Avorio per ragioni professionali.
E, nella necessità urgente di una macchina, un collega di lavoro mi ha consigliato di visitare il sito Internet www.subito.it dove ha recentemente comperato un motore di barca. Ho deciso di comperare la macchina nel vostro paese poiché i veicoli sono migliori qualità ed efficienti che quelle che ho trovato qui dove i privati cambiano le parti originali dei veicoli contro contraffatte.
Vista la mia situazione geografica, e poiché mi ho suggerito il mio amministratore voglia pagarli per trasferimento poiché questo modo di pagamento è rassicurato ed affidabile per le transazioni internazionali. Inoltre, vorrei sapere se siete il primo proprietario della macchina ed anche sapere se il veicolo è aggiornato.
Del resto, tengo a precisare che l'immatricolazione sarà fatta direttamente in Costa d'Avorio per evitare spese supplementari. Così, se siete d'accordo da cooperare, vi invierò una copia del mio passaporto nella mia prossima posta per cominciare la procedura.

Resto in attesa di leggerli.
Sorakina Galina

Post più popolari

Lettori