venerdì 25 luglio 2014

NEL MAGICO MONDO SKY NON SI AUMENTA IL PREZZO, MA SI «RIDUCE LO SCONTO»

Ci risiamo. Quelli di Sky stanno lavorando per noi. Nella fattispecie per me, con la consueta premura. Ma un consiglio: state preparati perché prima o poi tocca a tutti.
Intanto guardate la foto allegata a questo post e leggete bene il testo sotto riportato, perché si tratta di un frame preso pari pari dal messaggio che ho appena ricevuto nella casella di posta elettronica.
Come già avvenne lo scorso anno (ma allora lo scherzetto senza dolcetto mi fu recapitato dal postino in busta chiusa), i geni del marketing di Mr. Murdoch si scatenano: aumentare il prezzo dell'abbonamento del resto è così volgare... Molto meglio farlo (notare la formula di straordinaria capziosità) «riducendo lo sconto ... di 1,50 euro al mese a partire da settembre».
Il risultato è lo stesso, ma magari - se non leggi bene - manco te ne accorgi. O te ne rendi conto quando è aumentato di parecchio, e il Rid della tua banca grida vendetta. Come se il prezzo attualmente fosse così conveniente, tra parentesi.
Ma che razza di mezzucci sono? Perché un'azienda che si ritiene seria si dovrebbe non dico sputtanare perché la parola non sarebbe in linea con la comunicazione di Sky, ma «ridurre progressivamente il proprio appeal e la propria credibilità sul mercato» con queste trovate da fiera di paese?
Dice: ma hai «aderito anche tu». Non me ne sono mai accorto, e se è così sarà stata una clausola scritta davvero in piccolo. In ogni caso, perché comportarsi così con il rischio - continuo - di perdere clienti? O di vedersi minacciare e prima o poi attuare rescissioni di contratto. Mi piacerebbe che qualcuno di Sky rispondesse a questa domanda. Ma so che non succederà. Per pietà, basta!

5 commenti:

Francesco Buonfiglio ha detto...

Stessa cosa successa a me nei giorni scorsi. Dopo due mesi dal rinnovo automatico annuale. Sarà un caso? Non so. Circa il tuo commento sulla serietà e il marketing,ho imparato che quando sei solo ad offrire un servizio te ne freghi di tutto. E con SKY è così.

Franco Bagnasco ha detto...

beh, non sono proprio soli ad offrire un servizio, e in ogni caso puoi sempre dare disdetta e poi (al limite, se decidi di farlo) riabbonarti al prezzo dei nuovi privilegiati... certo, è un po' macchinosa la cosa, e loro puntano proprio sul fatto che tu non lo faccia, però è fattibile.

Francesco Buonfiglio ha detto...

Ci avevo già pensato, ma il mio contratto ha scadenza maggio. Ho preoccupazione che debba pagare i mesi fino alla scadenza.

Franco Bagnasco ha detto...

devi vedere che cosa hai firmato, ma se sono meno di sei mesi mi sa che qualche penale c'è. altrimenti chiudi (ricordati che devi mandare una comunicazione scritta, altrimenti non vale), entro un mese ti chiamano e ridiscutono oppure sono obbligati a lasciarti andare. e poi puoi abbonarti di nuovo.

Francesco Buonfiglio ha detto...

Grazie mille, Franco

Video da non perdere

Loading...

Post più popolari

Lettori