giovedì 21 agosto 2014

ICE BUCKET CHALLENGE * L'AUTO-GAVETTONE VIP È L'ULTIMA MODA DEL WEB

Sono partiti i divi americani, che su queste cose sono da sempre un passo avanti. Da Lady Gaga a Shakira, passando per Britney Spears, Jennifer Lopez, Tom Cruise (che sul set del nuovo film se ne è fatti fare ben 8 dalla troupe) e incrociando per misteriose vie persino l'ex presidente Usa George W. Bush (che ha nominato Bill Clinton), l'austera direttrice di Vogue America Anna Wintour.
Si tratta dell'Ice Bucket Challenge, ovvero una doccia gelata, da consumarsi vestiti, per sensibilizzare il mondo sul problema della SLA, la sclerosi laterale amiotrofica. Una grave malattia neurodegnerativa progressiva detta anche morbo di Lou Gehrig, che colpisce i motoneuroni della corteccia cerebrale, del tronco encefalico e del midollo spinale. Il link per donare, in Italia, è: www.aisla.it.
Da ieri il tutto è già hashtag: #IceBucketChallenge. Una versione un po' meno rincoglionita della Nek Nomination (pardon, #NekNomination) che andava di moda qualche mese fa. Stesso principio, ma tracannando alla goccia litri di birra o superalcolici. Per poi cedere il bicchiere ai nominati. Stavolta è un secchio, il bucket, appunto. Per regalarsi un vecchio, intramontabile gavettone.
Al giocone da smartphone, che ha anche valenze promozionali e virali sul web, oggi si sono accodati subito gli italiani: da Fiorello (che ha nominato Matteo Renzi), a Valentino Rossi, passando per Laura Pausini, Roberto Bolle, Belen Rodriguez, uno strepitoso Andrea Bocelli, che si è regalato una doccia ghiacciata ovviamente in versione tenorile, e persino Syria. Qui sotto, in questi frame, li trovate un po' tutti. Perché la lista si allunga e all'Ice Bucket Challenge non c'è mai fine. Almeno per ora.














Post più popolari

Lettori