lunedì 17 novembre 2014

RAFFAELLA PARVOLO, "SOSIA" DELLA FICO * «ADESSO VORREI FARE LA VELINA»

Il nuovo fenomeno del web di chiama Raffaella Giordano, in arte Parvolo, e vive a Sant'Antonio Abate, nel Napoletano. Dove tra non molto forse la porteranno in processione come e più della Madonna pellegrina.
Con i suoi 43 mila (ma la cifra è in costante crescita) like su Facebook la nostra riesce far parlare di sé come sosia della sensuale Raffaella Fico. Sulla reale somiglianza tra le due molti hanno da dire (è come se io mi alzassi una mattina dicendo di somigliare a Brad Pitt), ma l'operazione funziona. Eccome. Tanto che Raffaella è già stata ospite di Barbara D'Urso a «Domenica 5», e di recente è stata intervistata anche dal surreale Andrea Diprè, altro catturatore di consensi e rabdomante del trash che alberga on-line.
Ma come funziona il «Metodo Parvolo»? Lo spiega il fidanzato Simone Masola, che vive lontano, a Padova e fa l'autista. Ma da lì coordina le operazioni. «Raffaella di lavoro fa le pulizie in alcune famiglie» spiega «ma le piace lo spettacolo. Notata questa sua somiglianza con la Fico, ho iniziato a seguirle la pagina web, l'ho creata, e visto che i consensi, ma anche le critiche, aumentavano, la cosa ha preso sempre più piede. Ed eccoci qui. L'ho sempre incitata a coltivare la sua passione, a muoversi anche per fare pubblicità, promuovere locali... A volte ho la sensazione che tutto questo stia diventando troppo grande per noi, anche perché su Internet ti scrivono veramente di tutto, a volte c'è anche maleducazione. Ma le soddisfazioni ci sono».

PARLA RAFFAELLA
Che cosa ne pensa l'interessata di tutto questo bailamme che ha saputo creare, dividendo gli animi ma creando anche un ricco fan club?
«C'è chi dice che le somiglio, chi pensa che no... Infatti come dico sono la sosia più amata e discussa del momento» mi racconta dal suo rifugio domestico. «Fatto sta che come metto un po' di foto il pubblico si scatena. La stessa Fico ha detto che per i capelli le rassomiglio, anche se forse non siamo proprio due gocce d'acqua. Comunque la pagina è scherzosa, cerco sempre di mettere qualcosa di simpatico, che piace alla gente. Io un po' so ballare, e ora ho iniziato a prendere anche un po' di lezioni di canto. Vado da un maestro che a casa ha il pianoforte, e lì mi faccio anche fotografare o riprendere quando viene qualcuno della televisione. Mi piacerebbe lavorare nello spettacolo, anche in programmi di barzellette, come “Made in Sud”, oppure fare la Velina a “Striscia la notizia”». 

Post più popolari

Lettori