venerdì 8 gennaio 2016

NON FARE L'AMANTE SE NON HAI IL FISICO


Due parole su quelle che inondano le loro bacheche Facebook di post lamentosi dichiarandosi fidanzate trascurate, ferite, snobbate, o che lasciano intendere di essere amanti deluse, messe da parte, ecc. ecc.
Se siete fidanzate trascurate, è semplice: mollate il tipo, che non vi ha sicuramente prescritto il medico di assumere a ore pasti, e comunque verificate prima di non essere trascurate a ragion veduta. Leggendo alcune vostre opere glitterate il sospetto mi viene.

Se siete amanti, beh, vi siete scelte il ruolo più difficile in commedia (o in tragedia): l'amante sta in panchina per definizione. L'amante deve vivere nell'ombra, con l'assoluta certezza di prendersi il meglio degli avanzi. Fare l'amante è la cosa più difficile al mondo. Ci vuole la testa, l'equilibrio, la pazienza. Entra in campo ogni tanto e fa una bella partita, ma in genere - pur stando benissimo - non può giocare. Una su cento (per essere generosi) diventerà un giorno titolare. Pensi di essere proprio tu? Allora più che amante, sei un po' pirla. Senza offesa, chiaro. 
Insomma, bisogna essere portati al sacrificio. Se non avete il fisico, non fate le amanti. E soprattutto non scrivete post su Facebook. Fate marmellate ai frutti di bosco. E lasciatemele in portineria.

Post più popolari

Lettori