venerdì 24 giugno 2016

CIPOLLARI E DEL SANTO A «PECHINO EXPRESS» * LE SERIE TV CHE NAUFRAGANO NELLA NOIA

LORY, TINA E SARCINA A «PECHINO EXPRESS»

Raidue ha diffuso il cast ufficiale delle coppie di «Pechino Express» 2016. Ecco i nomi dei viaggiatori: Lory Del Santo (57 anni) e Marco Cucolo (24) GLI INNAMORATI. Tina Cipollari (N.D.) e Simone Di Matteo (32) GLI SPOSTATI. Benedetta Mazza (26) e Raffaella Modugno (28) LE NATURALI. Francesco Sarcina (39) e Clizia Incorvaia (31) I CONIUGI. Diego Passoni (39) e Cristina Bugatty (N.D.) I CONTRIBUENTI. Alessandro Tenace (25) e Alessio Stigliano (25) I SOCIALISTI. Ruichi Xu (28) e Carlos Kamizele Kahunga (28) GLI EMILIANI. Silvia Farina (33) e Marco Cubeddu (29) GLI ESTRANEI.
Nel gruppone, guidato da Costantino Della Gherardesca, sempre in bilico tra simpatia a snobberia che piace tanto alle élite, oltre a qualcuno che già bazzicava lo spettacolo (Passoni), spiccano i nomi di Lory Del Santo, riciclatasi come regista della trash-soap autoprodotta «The Lady», e della leggendaria Tina Cipollari («Maria, io esco»), fenomeno creato dalla De Filippi nella culla di casi sentimentalmente umani di «Uomini e donne». Fa un po' specie ritrovare Francesco Sarcina, già leader de Le Vibrazioni. Ma dimostra come ormai la contaminazione tra musica e tv sia un legame inestricabile. Se non vuoi sparire, devi pagare il prezzo di passarci.


«VINYL», TROPPO ELITARIO PER SOPRAVVIVERE

«Vinyl» chiude e viene soppresso subito dopo la prima stagione. Addio a Richie Finestra (Bobby Cannavale) e al mondo di fattoni e strippati della leggendaria discografia americana. Peccato, era una serie di buon livello, griffata, per tanti versi oggetto di culto, ma inevitabilmente un po' elitaria. È il destino dei prodotti che costano più di quel che rendono. Magari succedesse al noioso «Outlander», elegante nella confezione ma mortale nello sviluppo della storia, almeno in quest'ultima stagione in onda su Sky. Ha fatto la fine di «Black Sails», partito bene, ma naufragato miseramente.

Post più popolari

Lettori