sabato 8 ottobre 2016

MILANO, AFRICA, PALLONCINI E SOLIDARIETA' * PIAZZA DUOMO SI COLORA DI GIALLO

Sino alle 19 di oggi l'Africa si appropria di una fetta di Piazza Duomo, a Milano, per uno straordinario evento di «pixelart» e beneficienza che coinvolge i volontari del Cefa di Bologna e le migliaia di milanesi e turisti che attraversano incuriositi uno tra gli spazi aperti più affascinanti d'Italia.

Nel corso della prima mattinata, già dall'alba, i volontari dell'associazione hanno disseminato con precisione 10.000 piatti blu sul piazzale antistante la basilica. Sopra questi piatti, chi vuole donare (il minimo è 7 euro) posa un sacchetto di sementi al quale è legato un palloncino giallo riempito d'elio. Il suggestivo mosaico pian piano si compone, e a fine serata i fili che legano i palloncini verranno tagliati contemporaneamente per farli volare in cielo tutti insieme.

L'evento di solidarietà, battezzato «In the name of Africa», ufficialmente si prodiga per raccogliere fondi per il Mozambico, ma anche altri stati africani avranno le loro donazioni. Chi vuole donare 30 euro, riceve un piatto speciale a tiratura limitata con una vignetta della Pimpa realizzato appositamente da Altan.

1 commento:

Ronnie Patten ha detto...

Tali attività caritative sono molto ripide. Mi piace frequentare tali azioni, al fine di aiutare qualcuno. Recentemente ho preso un'azione simile, ma per i bambini. Non era lontano da Austria http://wellcum.at/it/gallery/. E 'stato un bello spettacolo e un massaggio. Tutto il denaro è andato ad aiutare i bambini che hanno perso i propri cari in incidenti stradali.

Video da non perdere

Loading...

Post più popolari

Lettori