mercoledì 21 dicembre 2016

MASSIMO GILETTI NE «IL PEGGIO DELLA DIRETTA» * QUANDO MI RIFIUTAI DI ANDARE IN ONDA

Massimo Giletti
Uno tra i giornalisti di spicco (insieme con Enrico Mentana) che raccontano se stessi nel mio libro «Il peggio della diretta», appena uscito per Mondadori Electa, è Massimo Giletti. Storico uomo Rai, conduttore del combattivo «L'Arena» la domenica su Raiuno, ha 54 anni ed è originario di Torino. Ama gli approfondimenti di cronaca ed è ricambiato.

In un capitolo del mio volumetto a lui dedicato, Giletti si sofferma in particolare su un incidente tecnico che gli capitò negli anni della collaborazione con Giovanni Minoli a «Mixer». E poi racconta un succosissimo aneddoto legato a un rifiuto ad andare in video con un programma leggero in un momento di grande imbarazzo, subito dopo lo scoppio di un conflitto che si trasformò in una strage. Un diniego ostacolato da un funzionario Rai e che avrebbe potuto costargli la carriera.

«Il peggio della diretta» si trova in libreria e nei principali store on-line. Qui sotto un video con un'anteprima di tutti i volti dello spettacolo che hanno accettato di raccontarmi i momenti imbarazzanti della loro carriera in una carrellata di backstage.


Post più popolari

Lettori