martedì 3 gennaio 2017

EDOARDO COSTA * DOPO GLI SCANDALI, TORNA A TEATRO (NEI PANNI DI SIDDHARTHA)

Edoardo Costa nel musical Siddhartha
Guarda chi si rivede: dopo gli scandali, riciccia Edoardo Cicorini, per il pubblico Edoardo Costa. L'attore di «Vivere», finito nel 2008 nel mirino di «Striscia la notizia», che realizzò diversi servizi su presunte irregolarità nelle iniziative di beneficenza per il Kenya e il Brasile che a lui facevano riferimento, si ripulisce l'immagine con un ruolo teatrale nel musical «Siddhartha». In scena dal 2 al 5 febbraio al Teatro Linearciak di Milano.

Il bel Riccardo Moretti della soap di Canale 5, 49 anni, di Varese, stavolta si cala nei panni di Siddhartha anziano, voce narrante.
Nel maggio 2011 Costa fu rinviato a giudizio dalla Procura di Milano per «truffa aggravata, appropriazione indebita e falso ideologico». Nel luglio 2012 fu condannato in primo grado a tre anni di reclusione e al pagamento di alcune penali.

Tratto dall’omonimo libro di Herman Hesse, il musical SIDDHARTHA, scritto da Isabeau, Fabio Codega e Fabrizio Carbon, racconta la continua ricerca verso l’illuminazione da parte di un principe, interpretato da Giorgio Adamo, destinato al lusso e alla sola bellezza che, spogliandosi delle sue vesti, lascia il suo castello dorato per scoprire la vera essenza della vita e le ragioni della sofferenza.


Sbaglierò, ma a me sembra un'operazione d'immagine (peraltro ardita) della serie sciacqua e smacchia con il viatico della spiritualità. Vedi foto. Il rischio però è che per la compagnia che mette in scena il musical si trasformi in un boomerang. Staremo a vedere.

Post più popolari

Lettori