lunedì 11 dicembre 2017

EPATITE C * ORA ESISTE (PER TUTTI) LA CURA PER SCONFIGGERLA

Il virus dell'Epatite C - Ora c'è la cura risolutiva.
Si parla sempre, giustamente, del troppo che non funziona in questo Paese. Per una volta voglio testimoniare l'esatto contrario.
Ricordate mia zia Piera, il leggendario, lucidissimo donnino di 80 anni e passa che vi ho presentato con una foto qualche mese fa?
Sì, la donna bionica che sguazza da sempre nella conoscenza approfondita di quasi tutti i tipi di patologie e relativi farmaci, e che a volte viene chiamata persino dai medici di base che le chiedono consigli per indirizzare i loro pazienti a uno specialista adeguato? Ecco, «la Piera», come diremmo in Oltrepò Pavese, era alle prese da una vita con una vecchia epatite C cronicizzata. Una patologia più diffusa di quanto si creda e che negli ultimi tempi le aveva creato ulteriori fastidi a causa di valori sballati che si erano rivelati altissimi. Wonder Piera ha iniziato tre mesi fa e finito ieri una cura, tra l'altro costosissima e da poco «passata» interamente dal sistema sanitario nazionale, che ha estirpato la malattia. Dall'ultimo marker risulta «non rilevabile». Un grande successo per lei, che ha vinto il male dopo tanti anni, ma soprattutto un incredibile risultato della medicina (in senso generale) e della Sanità pubblica, che ha reso accessibile a tutti la terapia. Non molti sanno della possibilità di usufruire di questa cura, che è realmente risolutiva, addirittura nel 99% dei casi. Provate a sentire il vostro medico o, al limite, chiamate mia zia Piera.


Post più popolari

Lettori