sabato 11 gennaio 2020

«IL CANTANTE MASCHERATO» * LA CARLUCCI NON FA IL BOTTO MA "PETTINA" SIGNORINI

Milly Carlucci e Alfonso Signorini, i due rivali del venerdì sera.
In tv è così complicato proporre i cantanti, che ora hanno deciso di farli esibire (in playback, travestiti da animali) nascondendoli al mondo. Poi, se ti garba, indovina tu di chi si tratta. 

Facezie a parte, «Il cantante mascherato», che ha debuttato ieri sera su Rai1 per la conduzione di Milly Carlucciè una cosetta semplice semplice, kitsch (non trash, c'è differenza), che funziona. Puro intrattenimento senza pretese. Perfetto per Raiuno, con più di una strizzata d'occhio ai bambini. Non ha fatto il botto (20,4% di share e 4.4 milioni spettatori), complice anche una giuria annaspante, ma più che sufficienti per pettinare vigorosamente la seconda puntata del «Grande Fratello Vip» di Alfonso Signorini, in onda su Canale 5. Il reality si è fermato a 2.9 milioni con il 16.8% di share, pur avendo chiuso circa un'ora e mezza dopo il competitor. È «il risultato più basso da quando esiste il programma», enfatizzano alcuni siti web. Nonostante il dispiegamento di un cast tutto sommato di pregio.

Ulteriori aggiustamenti in corso d'opera, sia alla struttura dei programmi che ai giorni di messa in onda (Mediaset sta testando sul GFVIP i due giorni di emissione alla settimana, ma potrebbe ripensarci) li vedremo strada facendo. 
Per quanto mi riguarda, rispetto a «Il cantante mascherato» (uno, quello eliminato, viene smascherato alla fine di ogni puntata) soltanto vedere come hanno conciato Orietta Berti, vestita da unicorno, valeva il prezzo del biglietto.

Post più popolari

Lettori