martedì 16 marzo 2010

MAURO MARIN * ISCHEMIA IN DIRETTA (E VALENTINA MELIS E' IMPASSIBILE)

Da ieri c'è una nuova eroina nella tv cialtrona che accompagna questi giorni da basso impero. Una creatura mitologica che incarna perfettamente lo spirito di questo blog: Lo spettacolo deve continuare. 
Si chiama Valentina Melis, milanese, 29 anni, scorpione (nel senso del segno zodiacale), decisamente carina, una notevole somiglianza con Audrey Tautou (nella foto col cucchiaio).
Nel favoloso mondo di Valentina Melis viene considerato normale proseguire per 5, lunghissimi minuti una videochat in diretta mentre una persona rischia quasi di morirti sotto gli occhi per un evidente attacco ischemico. Eppure niente, Valentina va avanti, impassibile, sorriso spianato e la grinta da chi non rinuncia alla propria fetta di visibilità. E quindi di successo. Mauro, il vincitore del «Grande Fratello 10», farfuglia, china la testa, ha difficoltà a muovere gli arti, gli occhi sono spiritati. «S'è incriccato» dice la leggendaria Valentina Melis, e va avanti per 5, lunghissimi minuti, in un filmato impietoso che sta facendo il giro della rete e che per fortuna persino il Tg5 si è rifiutato di mandare in onda. A volte le regole deontologiche fanno ancora premio. Ovviamente ne è immune Barbara D'Urso, altra maestra del finto dolore condito da faccine luttuose di circostanza. Oltre a riproporre quelle immagini di una persona in crisi, malata, ha ospitato l'eroina Valentina Melis. Colei che dopo 5, lunghissimi minuti ha interrotto la videochat degli avvoltoi dicendo a Mauro «E ora vatti a sistemare». Si spera (ma non è una grossa attenuante) che almeno le abbiano ordinato di farlo, per speculare sull'inevitabile clamore che il fatto avrebbe suscitato.
Mauro Marin in quelle condizioni era da bloccare subito o da non mandare in onda.
Valentina, hai scelto un brutto modo per diventare famosa.

Post più popolari

Lettori