giovedì 23 febbraio 2012

MA CON «TV ZOOM» C'ENTRA «MN», CHE CURA LA COMUNICAZIONE DI ADRIANO CELENTANO?

In questi giorni mi sono occupato per il mio giornale, Tv Sorrisi e Canzoni, della questione Adriano Celentano-parrocchia di Galbiate. Un lavoro fatto seriamente e in piena autonomia. Ho intervistato parroco, perpetua e sacrestano della parrocchia di San Giovanni Evangelista, che da anni il cantante frequenta. Qui trovate il primo primo pezzo uscito sul cartaceo di Sorrisi e su Sorrisi.com, con le dichiarazioni del parroco e in fondo l'audio - molto esemplificativo anche se in alcuni punti necessiterebbe di sottotitoli - della chiacchierata con sacrestano e perpetua.
A seguito dell'uscita di questo articolo, che ha avuto una certa eco sui media nazionali, don Enrico Panzeri ha ritenuto di dettare all'Adnkrons una personale smentita. Peccato che anche l'audio dell'intervista con don Panzeri fosse registrato. L'abbiamo reso disponibile a questo link sul sito di Sorrisi smentendo con forza una smentita totalmente destituita di fondamento.
In un mondo di professionisti non ce ne sarebbe bisogno, ma questo per fare chiarezza una volta per tutte. Nonostante tutto ciò, ieri, sul sito Tv Zoom, è comparso questo articolo a firma Pietro Berna. Ci sono evidenti inesattezze e/o omissioni, che non vorrei mai attribuire a malafede. Però è lì, tutto da leggere, e nel titolo rivolge al lettore una domanda: «Celentano: Sorrisi e Libero bluffano sul parroco?».
Voglio farmi anch'io qualche domanda destinata a rimanere probabilmente senza risposta:
1) È un pezzo pretestuoso o no?
2) Non è che questo «Tv Zoom» c'entra qualcosa con MN, l'ufficio che cura la comunicazione di Adriano Celentano?
3) Che cos'è Tv Zoom?

Post più popolari

Lettori