mercoledì 15 dicembre 2021

HELENI DJ * IL BELLO DELLA MUSICA

Classe 1986, torinese di nascita, romana d'adozione, cosmopolita per indole e vocazione. Ilenia
Siciliano aka Heleni DJ sin da giovanissima si appassiona alla musica, alla danza e all'arte in
generale: nasce come ballerina classica per poi specializzarsi in varie discipline. Da ballerina
professionista si affaccia al mondo dell'intrattenimento serale e notturno: animazione, coreografie e direzione artistica sono le tappe di una sua evoluzione artistica e professionale che la portano a collaborare con locali quali Papeete Beach e Villa Papeete di Milano Marittima, Art Cafè, Bosco delle Fragole, Room 26 di Roma e Ritual di Porto Cervo.
Nel frattempo la sua indole artistica la porta a collaborare al cinema, nelle fiction in teatro e in
televisione (Rai, Mediaset, Sky), in particolare nei programmi Ciao Darwin e Tu Si Que Vales e nel cartellone del teatro Il Bagaglino. Ha collaborato in qualità di coreografa con la produzione del film Ritorno Al Crimine, che arriverà in prima assoluta lunedì 12 luglio 2021 su Sky Cinema e in streaming su NOW. Lo scorso anno ha partecipato alla sigla di The New Pope, la serie tv di culto di Paolo Sorrentino.
Nel 2017 fonda la sua società Vanguard Agency, società specializzata in consulenza 360° per
l'eventistica: dinner show, scenografie, costumeria, coreografie e tutto quanto risulti utile per
realizzare una produzione artistica senza trascurare alcun particolare, la sintesi e l'espansione di tanti anni di esperienza artistica e professionale. Tra i clienti di Vanguard Agency, Algida, Audi, Cosmoprof, Heineken, Italo, Lavazza, Mercedes, Porsche, Renault, Stanleybet, Tim. Nel 2019 l'approccio al djing, al quale viene introdotta ed edotta grazie al dj e producer Fabio Angeli, consulente di Vanguard Agency. Heleni DJ propone musica house che spazia dal tribal alla afro, con riferimenti e richiami alla black music e alle sue inconfondibili radici.
Ad inizio 2021 il debutto come speaker radiofonica per Radio Roma 104.00 FM, con la rubrica
moda e musica Satisfation all'interno del programma Sarallo Famosi. L'estate 2021 ha visto Heleni DJ resident alle Terrazze, il ristorante del Ritual Club di Baia Sardinia, esclusivo locale della Costa Smeralda la cui cucina miscela abilmente gli stili nikkei, nord europeo, italiano e centro-americano.
Da fine ottobre Heleni DJ è in tv ogni domenica sera in 'All Togheter Now', lo show in onda su
Canale 5 condotto da Michelle Hunzinker: è una dei 100 giurati della trasmissione, che dal
cosiddetto muro esprimono i loro giudizi sulle varie performance canore. Un nuovo capitolo di una toria personale ed artistica che ha ancora tantissimo da raccontare.

Post più popolari

Lettori