giovedì 23 dicembre 2021

COLETTA INCONTRA CARLUCCI, MORGAN E DI CARLO: NUOVO PROGRAMMA IN VISTA?

Da sinistra, Milly Carlucci, Morgan e l'autore-manager Andrea Di Carlo.

Voce dal sen (anzi, da Zoom) fuggita. Ieri mattina il direttore di Rai1 Stefano Coletta, in attesa da Roma sulla piattaforma web Rai per la presentazione di "Danza con me", che avveniva a Milano alla presenza del conduttore/ballerino Roberto Bolle, in assenza di video, non si è accorto di avere già l'audio aperto. Ne hanno beneficiato i giornalisti (ma anche tutti gli italiani in collegamento, visto che lo streaming era su un sito aperto) già on-line. Quelli più attenti hanno carpito un brandello di conversazione di Coletta con una donna (si immagina la segretaria o una collaboratrice) che voleva riepilogare i suoi appuntamenti "di domani". Oggi per chi legge. "Domani vedo Milly Carlucci, Andrea Di Carlo e Morgan", ha detto Coletta, che intanto chiacchierava anche con l'altra persona in attesa, il vicedirettore Claudio Fasulo.

Perché questo strano, stranissimo terzetto si presenta alla corte del Direttore della prima rete nonché già nominato responsabile trasversale del settore intrattenimento di Viale Mazzini? Pare che ci sia allo studio un nuovo programma "musicale" di seconda serata che vedrà insieme l'irrequieto Castoldi, Di Carlo (autore e manager grandissimo amico di Coletta) e la conduttrice di "Ballando con le stelle". Sembra che Di Carlo, che ha peso anche perché ha portato nello show di Rai1 Arisa, Morgan e Federico Fashion Style, da tempo caldeggi questo progetto e ne parli dietro le quinte. Ancora non si sa di cosa si tratti, ma Lady Carlucci, che è una potenza, risulterebbe assai favorevole alla cosa, anche perché ormai chi la vede all'opera sostiene sia preda di un'ormai inarrestabile infatuazione artistica nei confronti di Morgan. Al quale nell'ultima edizione del talent danzereccio ha consentito veramente di tutto. Sia in onda che dietro le quinte. Avallando tutte le intemperanze di un personaggio da sempre spesso fuori controllo.

Perché Morgan (che tempo fa aveva preso a male parole anche Amadeus, non l'ultimo arrivato) sia così auge in questo momento in Rai, non è chiaro. Garantisce polemiche più o meno gratuite, ma non era tra i personaggi più amati dal pubblico a Ballando, dove le curve d'ascolto premiavano a quanto pare soprattutto Sabrina Salerno e la concorrente over Valeria Fabrizi. Morgan veniva salvato soprattutto dai tesoretti della tribuna del popolo, Rossella Erra. Ori che hanno consentito a Morgan di salvarsi spesso in corner arrivando sino alla finale. La Erra non fa parte della giuria, che dovrebbe essere in qualche modo autonoma, né dei social, quindi in un certo senso è una voce che risponde solo a se stessa. Oppure anche a input autorali, essendo un soggetto anomalo in qualsiasi gara o concorso?

Restiamo in attesa di capire a che cosa porterà l'appuntamento di oggi in Rai fra Milly Carlucci, il premiato Morgan e Andrea Di Carlo. Di qualsiasi cosa si tratti, non sembra un trio da Rai1. Forse meglio la seconda o la terza rete. Ma ora che Coletta può programmare trasversalmente, non ci saranno più limiti. 


Post più popolari

Lettori