giovedì 15 giugno 2017

CON GLI OPERATORI DEI CALL CENTER (NON TUTTI) MI PIACE COLTIVARE UN RAPPORTO PARITARIO

Alcuni operatori di call center.
Con gli operatori dei call center (non tutti, i più intelligenti) mi piace coltivare un rapporto paritario: tu rompi le balle a me, io le rompo a te. In un'armonia che ci avvicina al creato.
Ieri sera mi ha chiamato un tipo di Sky, cordiale ed educato, quindi abbiamo instaurato un dialogo costruttivo.

Lui voleva vendermi l'opzione HD a 6 euro al mese. Io gli ho spiegato che «Non mi serve, al momento: ho un Sony Bravia 40 pollici un po' datato e con l'audio vagamente gracchiante da una cassa. Aspetto che si fulmini (plop!) e poi vedremo quando comprerò il modello nuovo più performante».

In compenso mi sono lamentato del fatto:

1) Che pur avendo un pacchetto che comprende le serie tv io per vedere le stagioni complete sia teoricamente costretto a pagare un extra di 5 euro (che non pago per principio) per i Box Sets. Furbata commerciale che comprendo, ma che non mi pare corretta. Netflix a 8 euro al mese ti dà tutto ed è sempre a disposizione. Su alcuni titoli e primizie poi si può ragionare, certo.

2) Che il pur comodissimo SkyGo sia bloccato all'estero. L'app di Netflix invece è apertissima anche fuori dai confini italiani senza paranoie sui diritti; questione che non deve toccare l'utente. Cosa che andrebbe risolta.

3) Che non condivido in toto la logica della esasperata parcellizzazione dei pacchetti, che secondo me prima o poi li penalizzerà, se non lo sta già facendo. Può essere giusto dividere per generi, ma poi non si può applicare un balzello per ogni minima aggiuntina. Sembrano quelle auto dove ti danno la carrozzeria e le ruote, e poi se vuoi tutto il resto, aggiungi pezzo per pezzo fino a far lievitare di parecchio il prezzo.

4) Che anche l'HD non mi pare debba rientrare fra gli extra.


Mi ha gratificato dicendo di aver preso nota di tutto (in fondo non costa niente far felice un bambino, anche se non è vero) e per uscirne mi ha regalato 15 giorni di pacchetto Cinema che avevo disdettato tempo fa e che nel frattempo (è vero) è un po' migliorato come offerta.
Peccato che la telefonata sia finita così presto, sennò sono sicuro che gli avrei venduto anche una batteria di pentole da cucina.

Post più popolari

Lettori