martedì 5 settembre 2017

BAGLIONI AL FESTIVAL DI SANREMO * QUESTO PICCOLO GRANDE DIRETTORE ARTISTICO

La Tv abbassa - Claudio Baglioni al Festival di Sanremo
È confermato: Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo. Non sul palco, ma a quanto pare solo una presenza dietro le quinte, organizzativa e di garanzia. Per il resto, dovrebbe essere prevista un'alternanza di conduttori (chissà, forse un po' di volti di Raiuno in panchina da anni in attesa della loro occasione festivaliera, spendibili uno per ciascuna serata), tra i quali non dovrebbe spuntare il ventilato nome di Virginia Raffaele. Che ha più la stoffa e le caratteristiche della guest-star, che non il piglio della padrona di casa. Sarà la classica ciliegina sulla torta? Vedremo.

Virginia Raffaele
A me soltanto l'idea che il buon vecchio Claudio si prenda la briga di mettere mano al pacchetto del festivalone, mette addosso una certa allegria. È senza dubbio una gatta da pelare (pelata molto bene gli scorsi anni da Carlo Conti, una vera macchina da guerra) e in particolare sul pop di qualità il nostro ha una competenza assoluta e collaboratori di pregio. Sarebbe stato bello vederlo giocare autoironicamente un po' sul palco, come ai tempi dell'immortale «Anima mia» con Fabio Fazio, ma non escludiamo niente. Magari ci sono allo studio sorprese autorali. Mi rifiuto di credere che mister «Questo piccolo grande amore» stia seduto per cinque giorni solo in platea.

Intanto, si segnala che il divo Claudio ha appena mollato il suo precedente ufficio stampa, Goigest di Dalia Gaberscik, per passare al più affollato (di musicisti) Parole & dintorni di Riccardo Vitanza. Sarà un caso?

Post più popolari

Lettori