venerdì 25 luglio 2014

NEL MAGICO MONDO SKY NON SI AUMENTA IL PREZZO, MA SI «RIDUCE LO SCONTO»

Ci risiamo. Quelli di Sky stanno lavorando per noi. Nella fattispecie per me, con la consueta premura. Ma un consiglio: state preparati perché prima o poi tocca a tutti.
Intanto guardate la foto allegata a questo post e leggete bene il testo sotto riportato, perché si tratta di un frame preso pari pari dal messaggio che ho appena ricevuto nella casella di posta elettronica.
Come già avvenne lo scorso anno (ma allora lo scherzetto senza dolcetto mi fu recapitato dal postino in busta chiusa), i geni del marketing di Mr. Murdoch si scatenano: aumentare il prezzo dell'abbonamento del resto è così volgare... Molto meglio farlo (notare la formula di straordinaria capziosità) «riducendo lo sconto ... di 1,50 euro al mese a partire da settembre».
Il risultato è lo stesso, ma magari - se non leggi bene - manco te ne accorgi. O te ne rendi conto quando è aumentato di parecchio, e il Rid della tua banca grida vendetta. Come se il prezzo attualmente fosse così conveniente, tra parentesi.
Ma che razza di mezzucci sono? Perché un'azienda che si ritiene seria si dovrebbe non dico sputtanare perché la parola non sarebbe in linea con la comunicazione di Sky, ma «ridurre progressivamente il proprio appeal e la propria credibilità sul mercato» con queste trovate da fiera di paese?
Dice: ma hai «aderito anche tu». Non me ne sono mai accorto, e se è così sarà stata una clausola scritta davvero in piccolo. In ogni caso, perché comportarsi così con il rischio - continuo - di perdere clienti? O di vedersi minacciare e prima o poi attuare rescissioni di contratto. Mi piacerebbe che qualcuno di Sky rispondesse a questa domanda. Ma so che non succederà. Per pietà, basta!

Post più popolari

Lettori