giovedì 12 gennaio 2012

LA MODA DEL BOX * SONO SEMPRE AFFIDABILI LE SCATOLE CHE REGALANO SOGNI?

Hanno nomi invitanti e suggestivi (RegalOne, Regal Box, Emozione 3, Wonder Box, Euphorie), e spuntano come funghi sul mercato, visto il successo crescente di prodotti di questo tipo. Il primo fu Smart Box, e fu subito boom; l'ultimo si chiama Box For You. Ma il risultato è sempre lo stesso: il sogno a portata di mano.
Le scatole magiche del regalo che fa chic ma non impegna (troppo) chi lo fa, sono ormai una realtà. Che si voglia far dono di un weekend romantico a Parigi o Praga, di un fine settimana avventuroso facendo rafting in canoa, di un viaggio da gran gourmet in Toscana o visitando le migliori cantine d'Italia, non c'è limite alla fantasia. In quelle semplici scatolette si trova tutto. Anche alcuni grandi catene di hotel, si sono accodate. Boscolo, per esempio, ha varato i suoi Boscolo Travel Gift.
L'idea è ottima, ma le tante scatole magiche (spesso disponibili a prezzi stracciati o ultra-convenienti) sono sempre affidabili?
Il limite spesso è il periodo in cui si può usufruire del pacchetto a disposizione, legato alle basse stagioni degli hotel che hanno aderito all'iniziativa. Un altro inconveniente è il rischio di trovare già prenotato il weekend che nel quale si vuole effettuare il viaggio. E ovviamente in questo caso ci si deve mettere in coda o accontentarsi di soluzioni di ripiego. I box, insomma, fanno piacere ma a volte hanno le loro controindicazioni per chi riceve il regalo. Chi lo fa, si mette invece subito a posto la coscienza.

Post più popolari

Lettori