giovedì 17 dicembre 2020

MORGAN AD AMADEUS: "MERDA UMANA" (E LUI E LA RAI LO ESTROMETTONO DA SANREMO GIOVANI)

Trenta secondi di comunicato a inizio trasmissione per annunciare al pubblico che Morgan è stato silurato per motivi sostanzialmente disciplinari. Mettendo meno a un foglio, all'inizio della serata finale di Sanremo Giovani (che contempla anche l'annuncio dei 26 big in gara al Festival), Amadeus, con voce grave ha dichiarato l'eliminazione di Marco Castoldi dalla tele-giuria della manifestazione. A causa ufficialmente a quanto sembra di dichiarazioni fatte alla stampa.

La decisione, ha precisato il conduttore del Festival di Sanremo 2021, è stata presa da lui stesso, in veste di direttore artistico, e dall'organizzazione della kermesse (con la Rai), per tutelare il buon nome e l'integrità della manifestazione, a seguito di dichiarazioni fatte dal cantautore milanese.

Morgan ha diffuso il testo di alcuni SMS dal contenuto volutamente offensivo che ha inviato ad Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus:
“Se tu stai scherzando accetto lo scherzo ma se invece hai avuto il coraggio di comportarti da merda umana io non ve lo permetterò, non avete alcun diritto di comportarvi da infami. Spero sia un bluff. Perché stasera tu e i tuoi quattro sciacalli riceverete in diploma di terza media in diretta”. Questo il primo messaggio. E il secondo? “Non c’è limite alla codardia, vergognatevi, miserabili senza un minimo di ritegno. Una manica di bambocci che abusano del loro potere”.

Non è dato sapere il motivo della pesante sortita del cantante. Se sia legata all'estromissione dalla giuria o se legata (sono soltanto supposizioni) alla non accettazione di un'eventuale candidatura di un brano per il Festival. Nella giuria che ha selezionato 10 concorrenti restano Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi. Durante la trasmissione è intervenuto Fiorello via Skype con una battuta fulminante: "Tu Amadeus sei un genio: sei l'unico che invece di eliminare i concorrenti, elimina i giurati".


 

Post più popolari

Lettori