giovedì 13 gennaio 2022

DEEJAY-CAPITAL-M2O * LE RADIO GEDI SI LASCIANO ALLE SPALLE IL COVID

Sono 34,5 milioni gli ascoltatori medi giornalieri della radio (sopra i 14 anni d'età) secondo i nuovi dati relativi al II Semestre 2021 di RadioTER, l'indagine ufficiale sull'ascolto delle radio italiane. Numeri molto incoraggianti che confermano il trend positivo e dimostrano come il Mezzo Radio sia ritornato sui valori pre-Covid, nonostante l'emergenza sanitaria sia ancora presente nelle nostre vite.
Il confronto dei dati del II Semestre 2021 è stato effettuato con i valori del semestre immediatamente precedente (I Semestre 2021). La particolare variabilità della recente fase storica, per le continue evoluzioni sulle condizioni di mobilità e aggregazione, rende infatti poco significativi confronti con periodi precedenti.

In questo contesto i risultati delle radio del Gruppo Gedi sono stati particolarmente positivi:
Radio Deejay: 4.853 mila ascoltatori nel Giorno Medio (+5% andamento migliore della media di settore pari a +3,8%) e 457 mila nell'AQH (+2%), una performance realizzata oltretutto in un periodo in cui la radio non ha potuto esprimere la sua grande forza nella realizzazione di eventi musicali e sportivi, da sempre seguitissimi dal pubblico.
Primati d'eccellenza che si sommano alla leadership dell'emittente sul digitale, con circa 1,1 milioni di follower su Instagram, 2,2 milioni su Facebook e 2,2 milioni su Twitter.

Radio Capital: 1,5 milioni ascoltatori nel Giorno Medio (+10,6%) e 136 mila nell'AQH (+12,4%). Risultati molto positivi dopo l'importante restyling artistico avvenuto in piena emergenza sanitaria. Un gradimento riconosciuto al taglio più contemporaneo, alla nuova conduzione femminile del mattino, all'informazione imparziale, veloce, trasversale e alla garanzia di una musica di altissima qualità.
m2o: 1.657 mila ascoltatori nel Giorno Medio (+11,4%) e 129 mila nell'AQH (+18,3%).

Una grande crescita, ben sopra la media del mezzo Radio, per di più in un semestre ancora penalizzato da restrizioni sanitarie che hanno limitato l'emittente nella sua forte capacità di coinvolgere il pubblico con iniziative di aggregazione e musica sul territorio.

Il commento di Linus, Direttore Editoriale Radio GEDI e Direttore Artistico di Radio Deejay e Radio Capital: "Tutte e tre le nostre radio chiudono il 2021 con numeri più che positivi, a testimonianza della solidità e della qualità del prodotto complessivo. Nello specifico, Radio Deejay consolida ascolti e fedeltà del proprio pubblico nonostante per il secondo anno consecutivo l'emergenza sanitaria abbia quasi completamente azzerato un asset fondamentale come gli eventi sul territorio. Ottimi i dati di Capital, che nel nuovo formato sembra aver trovato il giusto equilibrio tra musica e informazione".

Il commento di Albertino, Direttore artistico di m2o: "Nonostante le evidenti difficoltà che tutti abbiamo dovuto affrontare anche nella seconda parte del 2021, m2o si conferma un punto di riferimento assoluto per chi ama la musica e le nuove tendenze.
La crescita esponenziale dei numeri dei nostri social network sta premiando l'approccio digitale ai contenuti dell'emittente, originali, credibili, raccontati da un punto di vista unico.
Lavoriamo con passione ed entusiasmo, convinti che la ripresa sarà paragonabile ad una nuova golden age. Sono sicuro che post-pandemia le persone avranno desiderio, necessità e bisogno di ritrovarsi per ascoltare e ballare insieme la loro musica preferita. Noi di m2o siamo qui, pronti come non mai a diventare la colonna sonora di questo nuovo rinascimento".

Post più popolari

Lettori