martedì 18 gennaio 2022

SANREMO 2022 * AMADEUS HA GIA' PRONTO IL CAST POP PER IL TRIPLETE

Il conduttore del Fetival di Sanremo, Amadeus. Sua  moglie, Giovanna Civitillo, sarà stavolta inviata in riviera per La vita in diretta.

Con due parole ben assestate (si premia il talento, non altro per dovere d’ufficio) Amadeus è riuscito a far riporre nel cassetto la bislacca proposta di «quote rosa» sul palco del prossimo Festival di Sanremo. Il buon Amedeo Sebastiani ha vissuto un altro anno d’oro. Va fortissimo su Rai1 con «I soliti ignoti», che ogni giorno impensierisce la rivale «Striscia la notizia», e si è fatto convincere da Rai Pubblicità a condurre un’altra edizione del Festival, in programma in riviera la prima settimana di febbraio. Con un cast pieno di nuove e vecchie glorie della canzone. L’unico colpo che non gli è riuscito, nonostante il triplete, è stato quello di assicurarsi la presenza costante sul palco del sodale Fiorello. Che si limiterà stavolta forse a una sola incursione. Altra chicca è l’inglobamento delle due nuove proposte vincitrici del pre-Sanremo nella rosa dei Big, stavolta molto più pop delle due edizioni precedenti. Cosa che ridurrà il carico di canzoni in gara e dunque (si spera) anche la durata monstre delle serate tv. Le vecchie glorie sono 
Gianni Morandi, Iva Zanicchi e Massimo Ranieri. Tra i superospiti, Checco Zalone, Cesare Cremonini e i Måneskin, vincitori di Sanremo 2021 e dell'Eurovision Song Contest. Roberta Capua alla guida del pre-Festival e cinque donne, una per ogni serata, accanto a lui. Da Ornella Muti a Sabrina Ferilli. Passando per Drusilla Foer (che proprio donna non è, ma fa già discutere), e le giovani Lorena Cesarini e Maria Chiara Giannetta.

VOTO: 9

(TRATTO DAL PAGELLONE DELLO SPETTACOLO DI FRANCO BAGNASCO PER I SETTIMANALI VERO E VERO TV)

Post più popolari

Lettori