martedì 13 febbraio 2018

TUTTI GLI STUDENTI DI FISICA D'ITALIA INSIEME A PAVIA E MILANO PER IL «BiPLE» 2018

Il Ponte coperto di Pavia.
L'Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF) è un'organizzazione con finalità educative e senza fini di lucro che ambisce a riunire tutti gli studenti di fisica d'Italia. Conta più di 900 membri.
Ogni anno organizza eventi di carattere scientifico rivolti agli studenti e quest'anno per la prima volta, tra il 20 e il 24 marzo si terrà BiPLE, Biomedical Physics Lombard Event, una conferenza a tema fisica medica e biosanitaria che riunirà a Pavia e Milano studenti di fisica da tutta Italia. Il programma prevede una serie di conferenze tenute da ricercatori e professori delle due università e diverse visite guidate ai centri di ricerca (CNAO, LENA, IFOM, IEO e altri ospedali) che fanno del nostro territorio un punto di eccellenza nel campo della Fisica Medica.

Tutte le informazioni, gli enti patrocinanti e il programma dettagliato si trovano sul sito: www.ai-sf.it/biple.

È un evento senza dubbio rilevante, per molteplici aspetti, anche perché fatto da giovani per i giovani. E mira a far conoscere le potenzialità delle strutture presenti sul nostro territorio (come per esempio il CNAO) e le attività di ricerca che le nostre università stanno portando avanti con successo.

Post più popolari

Lettori