venerdì 28 giugno 2019

PONTE MORANDI * SU ALPHA C’È COPPE, L’UOMO CHE L’HA DEMOLITO


Arriva su Alpha domenica 30 giugno alle ore 13,20 "Mr Dinamite", il primo programma dedicato alle esplosioni. Torri, palazzi, acquedotti, ponti, campanili, eco-mostri con Danilo Coppe, che venerdì 28 giugno ha diretto la demolizione del ponte Morandi a Genova.

 

Danilo Coppe è geominerario e massimo esperto in Italia in esplosivistica. Nella sua carriera, Coppe ha diretto più di 700 demolizioni; al suo attivo ci sono anche decine di tonnellate di dinamite manipolata e una fama internazionale che gli è valsa il soprannome di "Mister Dinamite".

I suoi botti controllati hanno anche aperto gallerie, scavato trincee per gasdotti, messo in sicurezza montagne che franavano, riattivato pozzi. Perché, come lui ama dire, " non esiste problema tecnico che non possa essere risolto con un'adeguata carica esplosiva".

Nel corso delle otto esclusive puntate ad alta carica spettacolare, Danilo Coppe si racconterà senza filtri e, con il suo team si misurera' in imprese esplosive, in bilico tra certezze scientifiche e l'imprevedibilità del rischio.

Dalla richiesta d'intervento al sopralluogo, dalla definizione del piano d'azione fino alla demolizione vera e propria. E ancora... dal momento che il protagonista e i suoi collaboratori non si occupano solo di esplosioni controllate, ma svolgono anche indagini investigative, consulenze e, nel caso di Coppe, attività didattica. In ogni puntata ci saranno anche momenti dedicati a queste attività.

Nelle prime due puntate in onda domenica 30 giugno, il pubblico di Alpha vedrà Danilo Coppe alle prese con l'abbattimento di una torre piezometrica posta proprio nel cuore di un centro abitato. Un'impresa tutt'altro che semplice per Mr Dinamite, che dovrà dimostrare competenza, sangue freddo e soprattutto una precisione chirurgica. Mr Dinamite e il suo team saranno anche impegnati in una difficile bonifica di un pozzo domestico, all'interno del quale potrebbero nascondersi dei veri e propri tesori o delle sorprese esplosive. La squadra di Danilo Coppe si occuperà anche della demolizione controllata di una vecchia ciminiera : un colosso di ben 42 metri di mattoni e cemento che gli creerà non pochi grattacapi. Mr.Dinamite è una produzione Pink Flamingo per Explora HD.

News e informazioni su tutti i programmi di Alpha sono disponibili su www.alpha59.it, il sito ufficiale del canale. 


Post più popolari

Lettori