giovedì 6 giugno 2019

IL RAP DI GUÉ PEQUENO APPRODA IN TV

Un grande evento live che ha celebrato la carriera di uno dei rapper più influenti d'Italia, un punto di riferimento assoluto nel suo genere, Gué Pequeno: "Il Sinatra del Rap", in onda il 20 giugno in seconda serata su Rai2, farà rivivere  al grande pubblico le emozioni e le canzoni che lo scorso marzo hanno conquistato e reso sold out il Forum di Assago di Milano, nella data di apertura del Sinatra Tour.
Tanti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco al fianco di Pequeno, tra cui Frah Quintale, Elodie, Elettra Lamborghini, Gemitaiz, Luchè, Mahmood, Marracash, Noyz Narcos, Sfera Ebbasta.
Nella cornice degli speciali visual creati ad hoc dal concept artist Alvaanq, oltre ai brani tratti dall'ultimo album, Gué ha ripercorso la sua storia musicale.
Sul palco con Guè per tutto il live anche JAY-K, Massimo D'Ambra band director / programmazione e tastiere, Cristian Capasso basso/ basso synth, Carmine (B Dog) Landolfi batteria.
 
GUÉ PEQUENO - Nel 2011 pubblica il suo primo disco da solista Il ragazzo d'oro che raggiunge lo status di Disco d'Oro. Nel 2013 è la volta di Bravo ragazzo con il quale si aggiudicherà un Disco di Platino. Due anni dopo è il primo artista made in Italy a firmare per l'iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, con la quale pubblica Vero il suo terzo lavoro da solista, che verrà certificato Disco d'Oro. Nel 2016 insieme a Marracash incide Santeria, Doppio Disco di Platino oltre che un'infinita sequenza di certificazioni per i singoli. È del 2017 Gentleman il suo quarto album solista certificato doppio Platino, uno dei dischi rap dell'anno con quattro settimane in vetta alla classifica. Sempre nel 2017 è l'artista italiano più ascoltato su Spotify. Nel 2018, entrato nel collettivo artistico e management BHMG guidato da Sfera Ebbasta, Charlie Charles e Shablo, ha pubblicato il suo pluripremiato album Sinatra, realizzato sotto la direzione artistica di Charlie Charles, il producer che nel giro di pochissimi anni ha rivoluzionato lo scenario del rap italiano. SINATRA uscito per Island Records / Def Jam il 14 settembre è una grande dichiarazione di libertà, un disco diviso tra un'anima più trap e una più latina. Un album vario, originale, solido, al livello delle migliori produzioni internazionali.
Lo scorso 8 febbraio Guè Pequeno è stato ospite sul palco del vincitore del Festival di Sanremo MAHMOOD nella serata dedicata ai duetti. 

Post più popolari

Lettori