giovedì 6 giugno 2019

MARISA LAURITO SU «OGGI»: DA EDUARDO ALLE SCAPPATELLE DI «QUELLI DELLA NOTTE»

L'attrice e conduttrice Marisa Laurito.
Sul numero di «Oggi» in edicola (in copertina Charlotte Casiraghi col marito Dimitri) intervisto la partenopea Marisa Laurito, attrice brillante nata alla corte di Eduardo De Filippo (uomo che per lei ha sempre rappresentato il proibito) e cresciuta nella tv ad alto tasso di goliardia di Renzo Arbore.
La donna di «Quelli della notte» è a Napoli sino alla fine di giugno con la mostra «Transavantgarbage - Terre dei fuochi e di nessuno» che raccoglie 19 scatti realizzati dall'attrice nei luoghi d'Italia a più alto tasso di devastazione ambientale. Zone pericolose nelle quali sono stati sversati rifiuti di ogni tipo. «Si salva soltanto la Valle d'Aosta», dice).
Si parte da lì per raccontare i quasi 50 anni di carriera di una tra le protagoniste dello spettacolo italiano. Che racconta molti gustosi aneddoti e che non nasconde la sua voglia di tornare in Tv. Sia nella domenica di Raiuno che in qualche reality. Ma alle sue condizioni.
Tutto questo - e molto altro - su «Oggi», il settimanale che va al cuore dell'attualità e dell'attualità dello spettacolo.

Post più popolari

Lettori