mercoledì 12 giugno 2019

CHIARA FRANCINI PRESENTA «LOVE ME GENDER»

Chiara Francini.
Come cambiano le relazioni ai tempi della gender equality? Nel mese del Gay Pride, in una società in cui l'identità di genere è sempre più fluida, REAL TIME propone due appuntamenti con doppio episodio - in onda martedì 25 giugno e 2 luglio dalle 21:10 con la produzione "LOVE ME GENDER": Chiara Francini attraverserà l'Italia da Nord a Sud per raccogliere le testimonianze autentiche ed emozionanti di coppie che vivono sulla propria pelle l'aria di questo cambiamento.
Da Roma Modena, da Milano a Pavia, passando per Rimini, Bologna e Padova, in quattro episodi "LOVE ME GENDER" racconterà i nuovi modi di essere famiglia, le nuove forme d'amore e di felicità, il tutto con sguardo aperto, leggerezza e ironia, come soloChiara Francini sa fare.
Martedì 25 giugno - "Famiglia" e "Felicità"
"Famiglia": nella prima puntata Chiara Francini si farà una domanda: ma come saranno le nuove famiglie? Saranno molto diverse da quelle dei tempi di sua nonna? Nella sua ricerca Chiara incontrerà a Roma una famiglia formata da due papà e tre bimbi scatenati, per poi spostarsi nella provincia di Modena per un pranzo molto speciale che vedrà allo stesso tavolo una famiglia allargata, cioè madre e matrigna, padre e patrigno, e tanti figli. L'ultima storia sarà quella di Luca, un bambino di Roma, che da quando è nato si sente una ragazza.
"Felicità": Chiara andrà alla scoperta del senso della felicità dopo la 'gender revolution'. Per capirlo incontrerà alcune persone che, per realizzare la propria felicità, hanno dovuto fare i conti con il cambiamento. A Milano incontrerà Stefano, un crossdresser, che pur essendo maschio eterosessuale, non può fare a meno di vestirsi da donna. Si sposterà nella provincia di Pavia per approfondire la storia di Gianmarco, un avvocato transessuale che, nato donna, oggi è un uomo. La terza storia, quella di Samantha e Massimo, è una storia d'amore, di un futuro matrimonio e di una grande passione, solo che prima lui era lei e lei era lui, anzi era lui e lei insieme perché si tratta di una persona intersex.
Martedì 2 luglio - "Ruoli" "Futuro"
"Ruoli": Chiara Francini cercherà di scoprire quanto, nella società che sta cambiando, i ruoli famigliari stiano mutando davanti ai nostri occhi. Daniele di Rimini, un uomo che ha scelto di fare il 'mammo' e di scambiare il proprio ruolo con quello della moglie: lei è una dirigente d'azienda e lui resta a casa a occuparsi del figlio. In provincia di Milano, una coppia di neo sposi omosessuali, che di notte si trasforma in drag queen, vive con la suocera creando le dinamiche tipiche 'suocera-nuora'. E la storia di Loredana, la prima transessuale a dirigere la sede di una agenzia di assicurazioni. Loredana è stata Ferruccio per 50 anni, e come Ferruccio è stato sposato per 20 anni ed è diventato padre. Eppure, oggi nei panni di Loredana, ha mantenuto un ottimo rapporto con la sua famiglia, che lo sta accompagnando in questa sua seconda vita.
"Futuro": Chiara Francini si troverà di fronte al concetto di futuro, nella nuova società fluida sono possibili situazioni e storie che solo ieri non erano immaginabili. La storia di Francesca di Bologna, sposata prima con Simone e poi con Silvia: una donna bisessuale che non solo non si nasconde, ma si realizza nel matrimonio e attraverso due grandi amori della sua vita. O Ale Crash, uno youtuber trentino che attraverso la rete e il suo linguaggio ha raccontato la sua transizione. A Padova, poi, Chiara incontra la coppia formata da Nicolò e Giulia: il loro è un amore che parla di futuro nel quale il genere perde significato. Dopo un fidanzamento durato 9 anni come coppia lesbo, Nicolò inizia la transizione verso il maschile, e Giulia rimane al suo fianco, adattandosi a lui e al suo cambiamento.
"LOVE ME GENDER" (4 puntate da 60') è realizzato da Stand By Me, in onda su Discovery ItaliaLa serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store oGoogle Play).

Post più popolari

Lettori