martedì 20 agosto 2019

«NELLA MIA CUCINA»: CARLO CRACCO RECITA SE STESSO

Arriva su RAI2 lo Chef pluristellato Carlo Cracco con il nuovo programma "NELLA MIA CUCINA", il cooking game che andrà in onda, per 20 puntate, dal lunedì al venerdì alle ore 19.40, a partire dal 16 settembre. Ad affiancarlo in questa avventura sarà la giovane web creator Camihawke.

Per la prima volta, Carlo Cracco che commenta così – "Ho accettato con entusiasmo di partecipare a questo progetto, è un programma divertente che mi permette di essere me stesso nella MIA cucina, mostrando il mio lato più autentico. È stata un'evoluzione naturale di un percorso che mi ha visto prima come testimonial di Scavolini poi accanto all'azienda nella progettazione di un modello di cucina che, adesso, approda in tv. Non avrei potuto immaginarmi nessun altro nella MIA cucina, per questo ho deciso di tornare sugli schermi" - si presenta ai fornelli senza la giacca da Chef svestendo i panni di giudice severo. Accoglierà nell'intimità domestica della sua cucina cuochi amatoriali che dovranno replicare, nella maniera più fedele e precisa possibile, uno dei suoi piatti, cimentandosi nella più ardua e stimolante delle sfide. L'ospite di ciascuna puntata, dando la schiena allo Chef, ne seguirà le indicazioni passo dopo passo e si destreggerà nelle preparazioni più disparate. Due composizioni speculari della stessa cucina MIA by Carlo Cracco di Scavolini, predisposte con strumenti e ingredienti identici, saranno il palcoscenico della gara. I partecipanti cercheranno di realizzare ricette gourmet senza vedere in alcun modo ciò che lo Chef sta preparando e, solo con il temuto "faccia a faccia" finale, i piatti potranno essere confrontati.

In ogni puntata, Camihawke darà il benvenuto al cuoco amatoriale. Accompagnata dagli amici e dai parenti venuti per supportarlo, si sposterà poi dietro le quinte e, armata della pungente ironia che la contraddistingue, seguirà e commenterà la gara minuto per minuto. É un grande onore per me avere avuto l'opportunità di esordire in un programma televisivo in qualità di co-conduttrice al fianco di Carlo Cracco. Lui è un grande professionista e in quest'occasione mi è stato di grande supporto. Sono grata a lui e a tutto il team, gli autori e la produzione per il lavoro svolto insieme. Sono stati una grande squadra, mi sono divertita e ho imparato tantissimo. É la prima volta per me, l'impegno e l'eccitazione sono state massime e spero davvero che il risultato piaccia al pubblico tanto quanto è piaciuto a me fare quest'esperienza. Camihawke, al secolo Camilla Boniardi, è una web creator brillante e spiritosa che vanta circa un milione di followers. I contenuti pubblicati sul suo account Facebook e Instagram sono scanzonati e caratterizzati da un umorismo travolgente, capace di raccontare la realtà in maniera sarcastica e irriverente.  

Post più popolari

Lettori