lunedì 12 agosto 2019

EDOARDO RASPELLI DOPO 21 ANNI SCARICATO DA “MELAVERDE”

Edoardo Raspelli.
Vanesio, ingombrante, onnipresente, egocentrico. Ma molto dedito al suo lavoro e, in fondo, un pezzo di pane. Edoardo Raspelli lascia il suo programma, "MELAVERDE", in onda su Retequattro. Il "cronista della gastronomia" aveva toccato la puntata numero 614 in 21 anni di trasmissioni.

> "Era la mia vita e mi piange il cuore ma non me la sento più di lavorare a corrente alternata" dice il giornalista milanese
>
> "Mi piange il cuore, dopo quasi 21 anni. Melaverde era tutta la mia vita professionale (e non solo) ma non me la sento di proseguire così, a corrente alternata. Mi avevano comunicato di aver deciso di voler fare a meno di me nel 2020 ma di volermi fare condurre la metà delle puntate di quest'autunno, sette su quattordici: preferisco lasciar perdere, anche se ho il magone".
> Iniziò il 20 settembre 1998 per poi lavorare come inviato dopo le primissime puntate e rilevare la conduzione nella primavera dell'anno successivo.
> "Era un lavoro entusiasmante e faticoso ma si respirava l'aria di una piccola grande squadra di amici, sempre a contatto con la natura e gli animali, scoprendo e facendo conoscere agli italiani Terra Territorio e Tradizione, le piccole grandi cose del nostro grande e sfortunato Paese... Ma,come direbbe Dante, < VUOLSI COSÌ COLÁ DOVE SI PUOTE QUEL CHE SI VUOLE E PIÙ NON DIMANDARE > ".
> Edoardo Raspelli continua: "Da sempre, sia su Rete 4 sia a Canale 5, il contratto mi veniva rinnovato ogni sei mesi: possono fare in piena libertà quello che vogliono".

Post più popolari

Lettori