martedì 22 ottobre 2019

RON * «LUCIO!», IL DALLA TOUR CHIUDE A BOLOGNA

Dopo aver attraversato tutta l'Italia, RON concluderà "Lucio!! Il Tour", l'omaggio live all'amico di sempre Lucio Dalla, il 23 dicembre al Teatro EuropAuditorium di BOLOGNA (Piazza della Costituzione, 4 – ore 21.00).

Una data speciale, quella di Bologna, che diventa la perfetta chiusura dell'importante tour, partito a maggio 2018 dal Teatro Dal Verme di Milano e che vedrà la sua conclusione nella città che ha dato i natali a uno dei più importanti cantautori italiani, Lucio Dalla. I biglietti del concerto sono disponibili dalle ore 16.00 di oggi, martedì 22 ottobre, su Ticketone.it e dalle ore 16.00 di martedì 29 ottobre nei punti vendita.

«Il tour di Ron è stato un grande omaggio a Lucio Dalla e soprattutto un ricordo affettuoso da parte di un caro amico - sottolinea Andrea Faccani, Presidente di Fondazione Lucio Dalla - Siamo davvero felici che il tour si concluda a Bologna rinnovando l'affetto che ha sempre legato Lucio alla sua città».
Ron racconta Lucio, dall'infanzia agli ultimi tempi, attraverso le sue canzoni e contributi video e fotografici inediti per uno spettacolo pensato come una piece teatrale. L'artista, infatti, presenta al pubblico una scaletta ricca e variegata contenete i brani più importanti che Ron e Lucio hanno scritto insieme e molti altri brani del repertorio di Dalla, da "Piazza Grande" ad "Henna, "da Anna e Marco" a "Tutta la vita". Canzoni che sono parte integrante della storia della musica italiana, alcune delle quali sono state reinterpretate da RON e raccolte nell'album "Lucio!" (uscito a marzo 2018 e contenente anche il brano "Almeno Pensami", inedito di Lucio Dalla interpretato da Ron in occasione del Festival di Sanremo 2018)  e nel disco live "Lucio!!", uscito lo scorso aprile.

Omaggio al grande Artista, il disco "Lucio!!" è composto da 11 brani: 8 duetti registrati durante il live al Teatro Romano di Verona, 1 duetto registrato in studio insieme a Federico Zampaglione sulle note del brano "Felicità", e 2 brani, "Anna e Marco" e "Tutta la vita", interpretati unicamente da Ron e registrati appositamente in studio per l'occasione. Per la realizzazione del disco "Lucio!!" si ringraziano tutti gli artisti presenti nell'album e i rispettivi management, i cugini di Lucio e la Fondazione Lucio Dalla.


Post più popolari

Lettori