martedì 20 dicembre 2016

PIERO CHIAMBRETTI NE «IL PEGGIO DELLA DIRETTA» * COME SMASCHERAI «SCHERZI A PARTE»

Piero Chiambretti
Piero Chiambretti (non occorre che lo dica io, ma ripetiamolo) è un gigante della nostra televisione. Un conduttore dalla lucidità e prontezza di battuta non comuni. A lui, un tempo colonna della Raitre di Angelo Guglielmi, si deve l'invenzione in Italia di certo giornalismo-show consumato in strada, che è diventato poi pietanza ufficiale nel menu de «Le iene» e di altri programmi o personaggi.

Il conduttore di «Matrix», in onda su Canale 5, si è raccontato nel mio libro «Il peggio della diretta» rievocando un blitz di «Scherzi a parte», consumato ai suoi danni con la complicità dell'ex Velina Maddalena Corvaglia. Scaltro come una faina, però, Piero ha scoperto tutto, mandando a monte una burla costata parecchie decine di migliaia di euro. E nel libro spiega come, oltre a rievocare un'altra gloriosa intemerata che risale agli inizi della sua carriera.
«Il peggio della diretta» si trova in libreria e suoi principali siti di vendita on-line. Qui sotto, in un video, tutte le facce (e l'anticipazione di alcuni aneddoti) raccontati nel libro dai personaggi che hanno accettato di raccontarsi in prima persona.

Post più popolari

Lettori