martedì 6 dicembre 2016

GIOVANNI ALLEVI NE «IL PEGGIO DELLA DIRETTA»: IL RAMMARICO PER UN CONCERTO TORMENTATO

Giovanni Allevi (Foto European Commission GD ECHO)
Tra i personaggi che si raccontano con nel mio libro «Il peggio della diretta», appena pubblicato da Mondadori Electa, c'è un altro nome che non ha bisogno di presentazioni: Giovanni Allevi.
Il compositore di Ascoli Piceno, 47 anni, ha accettato di raccontare, di proprio pugno, in un capitolo a lui dedicato, un momento di backstage legato a un concerto a Zafferana Etnea che qualche anno fa lo mise in imbarazzo. Fu costretto a interrompersi prima del dovuto per cause naturali, legate ai capricci del vulcano. Ed essendo persona sensibile, rimase dispiaciuto per alcune reazioni del pubblico, che lì per lì non capì che cosa gli fosse accaduto. 

Il resto delle emozioni sono tutte da leggere ne «Il peggio della diretta» (disponibile in libreria e sui principali store on-line, come Amazon), volumetto che raccoglie più di 100 aneddoti inediti imbarazzanti, tristi, esilaranti o a volte persino drammatici di dietro le quinte dello spettacolo raccontatimi dagli stessi protagonisti. Tante chicche per i fans e chi ama le rivelazioni. Qui sotto, in un video, tutti i volti che con generosità hanno accettato di regalare ai lettori alcune fette del proprio privato.


Post più popolari

Lettori