venerdì 9 dicembre 2016

«X-FACTOR 10» ARRIVA ALLA FINALE CON GAIA, VINCITRICE ANNUNCIATA (DA FEDEZ)

Gaia (X-Factor 10)
Si arriva alla finale di «X-Factor 10» (#XF10 per gli amici hashtaggatori), giovedì 15 dicembre dal Mediolanum Forum di Milano, con una vincitrice annunciata: Gaia
Ma come, dice: annunciata da chi? Beh, nientemeno che da Fedez, il quale ieri sera, durante la semifinale in onda su SkyUno ha di fatto preconizzato (ricorrendo a un'immagine suggestiva, stile Cenerentola al grande ballo) la sua vittoria. La ragazza in ogni caso è brava, carina, impostata e precisa, con un inedito da pop-internazionale, che non fa stravedere ma è perfetto per il mercato.

Al tilt ci ha lasciato le penne, ed è un vero peccato, il povero e talentoso Andrea Biagioni, al quale il pubblico ha preferito Roshelle. Una che urlacchia e gorgheggia molto, in preda ad ansia da virtuosismo, ma che meritava meno dell'introspettivo Andrea.
Poi ci sono i solidi Soul System, bravi e trascinanti, la vera spina nel fianco di Matteo Salvini, argine psicologico all'avanzare della Lega, e infine la super tatuata Eva (alle braccia ha due maniche giapponesi che manco Francesco Facchinetti) con un bell'inedito zilliano scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Giusto per avere almeno un pezzo italiano in questo dilagare di anglofonia.

Sul fronte giudici è stato l'anno più cloroformizzato in assoluto, complice l'assenza di Morgan. Il fenomeno Alvaro Soler si è sgonfiato immediatamente, e Fedez ha preso subito, idealmente, il bastone del comando; la vera rivelazione è stata il sincero Manuel Agnelli, dagli Afterhours alla prima serata. Con Arisa si sono beccati pesantemente giusto sulle fasi finali, ma dev'esserci stato un armistizio dietro le quinte: ieri Rosalba era così anestetizzata che avrebbe parlato bene anche del buco nell'ozono. Dov'è lo Champagne in camerino, quando serve?


Post più popolari

Lettori