martedì 5 giugno 2012

«BENVENUTI A TAVOLA» TORNERA' (CON VANESSA INCONTRADA)

Una cosa è certa: nessuno dei due dice di essere incappato, anche per sbaglio, nella fiction dell’anno: «Una grande famiglia», boom targato Raiuno. In compenso Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi, ristoratori litigiosi in «Benvenuti a tavola - Nord Vs Sud»,  non si lamentano affatto dei risultati della loro, in onda su Canale 5. «Mi sembra di cogliere un gradimento» dice Bentivoglio «rispetto a quello che abbiamo fatto. Anche e soprattutto fra la gente che incontro per strada. Mi sono avvicinato per la prima volta a un prodotto come questo, e non nascondo che uno dei motivi che mi hanno spinto ad accettare sia stato proprio farmi conoscere da più persone, in un clima di complessivo soffocamento del cinema italiano, che non si può sottacere. Si ragiona sulla concreta ipotesi di tornare con una seconda serie. Intanto sono sul set del prossimo film di Antonio Albanese, “Tutto tutto niente niente”, nel ruolo di un sottosegretario».
Per Tirabassi, che intanto si dedica alla musica, «andando a riscoprire e riarrangiare con un quartetto di strumentisti alcune canzoni romane non molto note che vanno dal ‘700 al ‘900», il bis di «Benvenuti a tavola» invece è più di un ipotesi. «Mi pare sia andata bene, anche a fronte di un’annata non facile per la rete. Gli spettatori si divertono e mi fermano al supermercato chiamandomi Perrone,  il nome del mio personaggio, e fanno riferimenti a storie e situazioni viste in tv. Intanto i produttori mi hanno mostrato un’indagine di mercato dalla quale risulta una cosa positiva: siamo molto  forti nel target 13-35 anni, ovvero quelli che spendono di più. Non capisco molto di queste cose, ma i produttori erano contenti».
Anche il concorso per votare la ricetta preferita, alla fine di ogni episodio, funziona non poco, e riceve mediamente 15 mila preferenze tramite sms. «Sì, siamo soddisfatti» conclude il regista Francesco Miccichè, in questo momento impegnato sul set di «Ris Roma 3», sempre per Mediaset. «Tanto che gli sceneggiatori hanno già iniziato a scrivere la seconda serie di “Benvenuti a tavola”. Il primo ciak, salvo imprevisti, dovrebbe essere a settembre. Sulla storia non si può ancora anticipare nulla, ma di certo le vere ricette, anche all’interno della fiction, acquisteranno sempre più peso. Il pubblico lo gradisce, e seguiremo questa strada innovativa».
Nel cast della nuova serie, intanto, si annuncia l'ingresso di Vanessa Incontrada, alla vigilia della scadenza del suo contratto con Mediaset.


(TV SORRISI E CANZONI - MAGGIO 2012)

Post più popolari

Lettori