domenica 14 maggio 2017

VINCE IL PORTOGALLO, GABBANI BASTONATO ALL'EUROFESTIVAL (LA SCIMMIA NUDA ZOPPICA)

Francesco Gabbani e Salvador Sobral, vincitore dell'Eurovision Song Contest 2017
La scimmia nuda, per la prima volta, zoppica. «Occidentali's Karma», il bel pezzo di Francesco Gabbani vincitore dell'ultimo Sanremo e favoritissimo, pompatissimo alla vigilia dell'Eurovision Song Contest 2017 di Kiev in rappresentanza dell'Italia, finisce inaspettatamente al sesto posto.
Al secondo la Bulgaria e in prima posizione il Portogallo con Salvador Sobral e la sua dolcissima «Amar Pelos Dois», in un duetto con la sorella che ha commosso molti. Il giovane interprete di Lisbona è malato di cuore e rientrerà subito in patria, dove il prossimo anno si terrà l'Eurofestival 2018.
Gabbani (premio della sala stampa) viene bastonato, ma la sua ironica canzone ha già compiuto tutto il suo percorso. Quello ucraino sarebbe stato un ulteriore coronamento di un successo bruciante, ma pare che le giurie di qualità tendano a penalizzare i favoriti della vigilia. Il cantante dopo l'Eurovision Song Contest aveva comunque dichiarato di voler mettere nel cassetto il singolo che l'ha portato a una straordinaria visibilità.


Post più popolari

Lettori