lunedì 10 dicembre 2018

IL FLOP DI «PORTOBELLO» * «JOVA BEACH PARTY», IDEA LUMINOSA * LE PATTINE DI BUFFON

«Polvere di stelle» - Il mezzo flop di «Portobello».
Come scrissi qui ancora prima del debutto del programma, il ritorno di «Portobello», finito sabato scorso su Raiuno, era tutt'altro che un successo scontato, come credevano in molti a Viale Mazzini. Ora spiace notare che venga ritenuto un mezzo flop, con la sua share attorno al 15%, schiacciata delle performance di Maria De Filippi su Canale 5. Certe trasmissioni andrebbero lasciate nelle teche della memoria. E spiace doppiamente che la pur brava Antonella Clerici abbia dovuto abbandonare «La prova del cuoco» (programma a sua volta finito in sofferenza in mano a Elisa Isoardi) per un progetto che aveva troppi margini di aleatorietà.

Il pupazzo Uan di «Bim Bum Bam».
L'editoria è sempre un terno al lotto, ma sembra che nella primavera prossima il titolare del marchio dello storico pupazzo Uan di «Bim Bum Bam» pubblicherà un libro sulla storia della televisione. Poi non dite che non ve l'avevo detto.

Paolo Brosio.

Come rileva Alessandra Menzani su Libero, il gatto morente di Paolo Brosio ha ridato smalto alla visibilità mediatica del giornalista. Il nostro ultimamente vedeva apparire la Madonna di Medjugorje più spesso del vecchio sodale Emilio Fede.

Biagio Antonacci e Laura Pausini.
Si è notata parecchio fra gli addetti ai lavori, alla sfarzosa presentazione del tour «Stadi 2019» di Laura Pausini e Biagio Antonacci, la totale assenza di rappresentanti di Goigest, l'ufficio stampa che la romagnola verace del pop ha appena lasciato per spostarsi su Parole e dintorni di Riccardo Vitanza, che invece ovviamente schierava tutte le sue girls. Si è notata soprattutto (a meno di qualche svista, ma con i colleghi abbiamo setacciato tutto il capannone come i Nocs) perché Antonacci per le relazioni stampa risulterebbe tuttora legato a Goigest di Dalia Gaberscik. Struttura che i due artisti prima condividevano.

Gerardo Greco.
Come riferisce in modo esaustivo il sito Spot and Web in questo articolo, Mediaset ha perso la causa contro l'emittente radio Rtl 102.5 per l'utilizzo del titolo «W l'Italia!», programma del giornalista Gerardo Greco in onda su Retequattro. Il Tribunale ha disposto la cessazione dell'utilizzo del marchio.

Raffaella Carrà e Nanni Moretti.
A meno di sorprese sul finale, la foto dell'anno nel mondo dello spettacolo italiano è senza dubbio quella di Raffaella Carrà (appena uscita con il suo disco natalizio) insieme con Nanni Moretti negli studi di Radiodue. Nello stesso scatto c'è quanto di più distante in natura. O forse no?



Jovanotti.
È davvero molto carina l'idea del tour «Jova Beach Party» estivo di Jovanotti. Il classico uovo di Colombo, ma nessuno ci aveva ancora pensato. Un progetto forse non semplicissimo da realizzare per questioni logistiche, perché vanno trovate spiagge molto grandi, vanno attrezzate e poi ripulite a dovere, ma in Italia per fortuna gli spazi non mancano. A partire dal gettonatissimo Salento.

Gigi Buffon.
Ci sono fotografi e giornalisti entrati nella casa di Gigi Buffon ai tempi del matrimonio con Alena Seredova che ancora ricordano l'ossessione del proprietario di casa non per le pattine da parquet, ma addirittura per i sacchetti di plastica sterili nei quali avvolgere tutto il piede. Tipo scientifica sulla scena del crimine. La precisa e non negoziabile richiesta, che pare venisse dalla signora, era motivata dalla necessità di tenere pulitissimo un pavimento sul quale scorrazzavano carponi i bambini ancora molto piccoli. Poi dice che uno si butta su Ilaria D'Amico...

Post più popolari

Lettori