lunedì 17 dicembre 2018

CARRA' DA FAZIO A 70.000 EURO * D'URSO, RITIRATA STRATEGICA * FEDEZ CONTRO LA "LEAN"

«Polvere di stelle» - Raffaella Carrà da Fazio con un
Da informazioni in mio possesso, provenienti da Viale Mazzini, Raffaella Carrà avrebbe percepito 70 mila euro per la recente ospitata da Fabio Fazio a «Che tempo che fa». Stessa cifra la showgirl avrebbe intascato per la partecipazione alla serata dello Zecchino d'oro, sempre su Raiuno. Considerato che in questo periodo Raffa si sta muovendo soprattutto per promuovere il suo disco strenna, «Ogni volta che è Natale», e che di norma oggi quando sei in promozione in tv faticano a offrirti anche il caffè alle macchinette, ciò significa due cose: anzitutto che Raffa come ospite ha ancora parecchio valore di mercato; poi che lo stesso Fazio (appena finito nel mirino di Luigi Di Maio per i suoi compensi) quando lo ritiene necessario è disposto a erodere non poco il suo budget di produzione. Comunque sia, chapeau: casco d'oro di nome e di fatto.

Barbara D'Urso.
La ritirata di Barbara D'Urso dalle prime ore domenicali è stata giustamente venduta dalla nostra come «una promozione», per via del pacchetto riparatore (comprendente anche una prima serata) messo sul piatto da Canale 5. E non poteva essere altrimenti, nell'eterno gioco delle tre carte. Dai rumors Mediaset sembra che Carmelita stessa (ancor più che la rete) patisse molto la sfida, spesso perdente, con Mara Venier e «Domenica in», con relativi titoli di giornale e commenti sul web. Lei è una donna vincente e così vuole e deve apparire. Quindi, taglio netto alla parte più debole di «Domenica Live» per far finire lo stillicidio.

Christian de Sica e Massimo Boldi.
Entrate in una sala cinematografica quando trasmettono il promo di «Amici come prima», il post-cinepanettone della ritrovata coppia Massimo Boldi-Christian De Sica. Teoricamente si dovrebbe ridere a crepapelle, invece c'è lo stesso silenzio di quando programmavano i film di Truffaut.

Simona Ventura.
La pur professionale Simona Ventura tornerà su Raiudue per condurre «The Voice», ovvero la brutta copia di «X-Factor». Ho appena brindato al ritorno del geniale Carlo Freccero alla direzione della rete che fu sua, ma come botta d'inizio siamo sotto il livello di guardia. Il vero Freccero «The Voice» lo avrebbe cancellato dal palinsesto.

Chiara Ferragni e Fedez.
In una story pubblicata su Instagram dopo la tragedia di Ancona e le polemiche che hanno coinvolto anche il rapper Sfera Ebbasta, Fedez ha voluto mettere a fuoco un altro aspetto del problema che riguarda l'uso di una nuova droga, la Lean, che si ottiene mescolando sciroppo per la tosse contenente codeina a bevande alcoliche o analcoliche, come la Sprite. C’è chi la chiama Purple Drank e chi Lean. Una tendenza che si è diffusa da pochi anni grazie anche ad alcuni musicisti. «È un'usanza importata dall'America. Ho visto artisti della scena trap» denuncia Fedez «dire che la Lean non fa poi così male. La moda della Lean e della codeina è un altro disastro annunciato da cui dovremmo prendere tutti le distanze».

Post più popolari

Lettori