La Premier Giorgia Meloni e il leader di Forza Italia Antonio Tajani. In questo periodo l'esponente di Fratelli d'Italia viene spesso sbeffeggiata in video. |
Alla fine Forza Italia ce l'ha fatta. Con un pressing notevole sull'alleata di Governo Giorgia Meloni, il partito guidato da Antonio Tajani è riuscito d'imperio a far rientrare (parzialmente) la follia della bozza della nuova Manovra, che prevedeva il passaggio della cedolare secca sugli affitti brevi dal 21 al 26%. Il provvedimento in definitiva riguarderà soltanto chi affitta dalla seconda seconda casa posseduta in poi, non chi ne ha appena una oppure affitta la propria o parte di essa. Il ridimensionamento di un'ingiustizia grave, dal momento che già il 21% è una truffa di Stato legalizzata, visto che l'importo si calcola sul lordo, non sul netto percepito.
Non è un buon momento per Giorgia Meloni, vittima di pubblici sberleffi. Dopo lo scoop di Striscia la notizia sull'ormai ex compagno Andrea Giambruno, con quei fuori onda che hanno fatto il giro del mondo raccontando dei suoi atteggiamenti in studio e delle velleità di "threesome" con le colleghe, la Premier, leader di Fratelli d'Italia, è finita anche nel mirino di due comici russi che l'hanno contattata (bucando la sicurezza di Palazzo Chigi) qualificandosi come un leader africano. Le frasi estorte a Meloni hanno creato non poco imbarazzo.