martedì 24 luglio 2012

SANTORO, GUZZANTI E LE PARODI NEL NUOVO PALINSESTO DI LA7

Di Michele Santoro (in onda dal 25 ottobre con «Servizio pubblico») e Cristina Parodi (per lei un contenitore di cronaca e attualità di due ore dopo il TgLa7 delle 13,30), si è già parlato molto. Ma un altro, doppio colpo messo a segno da La7 per il palinsesto 2012-2013, è quello di Teresa Mannino e Corrado Guzzanti. La prima, volto popolare di «Zelig» rilanciato dalla pubblicità; il secondo, esponente di spicco della tele-satira italiana.
Per il resto, la rete di proprietà di TI media, punta su molte conferme, come Maurizio Crozza (che triplica il suo impegno e che si farà carico anche di un programma inedito) e Geppi Cucciari, la quale raddoppia la sua presenza in video e tornerà con un «G’ Day» rinnovato trainato da «I menù di Benedetta», condotto dalla minore delle sorelle Parodi. Se spariscono i volti di Antonello Piroso, Sabina Guzzanti e Serena Dandini, da gennaio Daria Bignardi sarà in onda con un nuovo programma e nel 2013 potrebbe fare capolino ancora Roberto Saviano.
La Mannino condurrà dal 7 settembre «Se stasera sono qui» («Una cosa inusuale per me, ma nelle mie corde, perché sono una che ama spiegare le cose» dice a Sorrisi. «Sarò sempre brillante, ma ospiterò persone che in un breve lasso di tempo propongono un’idea, un progetto, o hanno qualcosa di positivo da raccontare»), mentre al più talentoso tra i fratelli Guzzanti saranno affidate alcune serate-evento. Le inchieste di Gianluigi Nuzzi saranno ospitate da «L’Infedele» di Gad Lerner.





(TV SORRISI E CANZONI - LUGLIO 2012)

Post più popolari

Lettori