giovedì 5 gennaio 2017

CONTI E DE FILIPPI INSIEME A SANREMO? UN INCONTRO TRA SUPERPOTENZE TV

Carlo Conti e Maria De Filippi
Se l'indiscrezione di Repubblica e del Giornale fosse confermata, il prossimo febbraio ci ritroveremo con Carlo Conti e Maria De Filippi insieme a condurre Sanremo.
Le trattative, segretissime, sarebbero alle battute finali.
Conti, che ha annunciato saggiamente poco tempo fa di voler presentare il suo ultimo Festival (per ora, naturalmente) era a caccia del colpaccio acchiappa-audience, e a quanto pare l'ha trovato. Maria dei tele-miracoli, padrona di mezzo palinsesto di Canale 5, non poteva essere la scelta migliore. E la nostra ultimamente si è così allargata da volersi spingere (con alterni risultati, non d'ascolto ma di resa personale) sul terreno del varietà, come abbiamo visto in quel di «House Party».
In riviera si celebrerà quindi un ecumenico incontro fra superpotenze della tv. Rai rappresentata da Conti, sempre più intelligente e strategico nel gestire se stesso e le risorse, e Mediaset dalla sciura Costanzo. Mancano solo Trump e Putin tra i superospiti stranieri.
Sul piano artistico, c'è la conduzione veloce e classicamente baudiana di Carlo, e (se gli autori sapranno lavorare con intelligenza) si troverà il modo di riscaldare Maria, che in video di solito ha uno stile più «contemplativo».


Post più popolari

Lettori