venerdì 8 novembre 2019

SU DEAKIDS TORNA «NEW SCHOOL»

Torna finalmente su DeAKids, dopo il grande successo riscosso al Giffoni Film Festival e al Fest Il Festival delle serie tv,  con 26 nuovissimi episodi "New School" la sitcom di DeAKids giunta alla terza stagione che racconterà anche quest'anno le vicende di un gruppo di giovanissimi studenti di una scuola media internazionale: la serie sarà in onda dall'11 novembre dal lunedì al venerdì su DeAKids (Sky 601) alle ore 20.00
La serie originale di DeAKids e' diretta da Edoardo Palma, è stata scritta da Frank Van Keeken, sceneggiatore, showrunner produttore e regista californiano operativo in Canada, vincitore di tantissimi premi internazionali tra cui un BAFTA Kid's vote Award, in collaborazione con la società canadese Beachwood Canyon Productions. BBC Studios ha inoltre acquisito i diritti per la distribuzione in tutto il mondo delle tre stagioni della live action per ragazzi (ad eccezione dei paesi di lingua Italiana) e un'opzione per eventuali spin off del format.
"New School" racconta le vicende di un gruppo di "primini" della New School, la scuola media McGuffin internazionale nella quale esiste un fantomatico WC. Si tratta di un gabinetto rotto nel quale è custodito il Wall of Celebrities, un muro piastrellato sopra il water rotto sul quale sono appesi tutti i nomi e le foto delle leggende della scuola: gli studenti più popolari di sempre che hanno compiuto negli anni delle imprese tanto memorabili da entrare nel mito!
Solo pochissimi, nei decenni, sono riusciti a diventare tanto popolari da entrare in questo gruppo di eletti. Per entrare nel WC, infatti, bisogna portare a termine delle imprese leggendarie ed essere votati sulla app della scuola dagli altri studenti: solo chi raggiungerà un milione di punti potrà avere il proprio nome scritto su muro.
In questa terza stagione, dopo essere salito sul Wall Of Celebrities, Nick scopre di dover affrontare una sfida ancora più grande: guadagnare 10 milioni di punti e diventare la Leggenda delle Leggende. Ripartono da qui le vicende:
Nuovi potenti alleati aiuteranno Nick in questa nuova avventura, ma non mancheranno gli ostacoli e una decisione importante da prendere.
Il cast artistico della serie è formato da otto giovanissimi attori esordienti di età tra gli 11 e i 15 anni: ad interpretare la piccola Anna sarà Chloe Romagnoli, che vanta già diverse esperienze nel mondo della tv e del cinema tra cui l'amatissima serie "Braccialetti Rossi", "Don Matteo" e "Maltese il Romanzo del Commissario".  Ad interpretare Nick sarà Matteo Valentini, protagonista con Marco Mengoni del videoclip "Guerriero", mentre nei panni di Rudy ci sarà Edoardo Tarantini.
Completano il cast artistico Noemi Brazzoli nella parte di Vivian, Diego Delpiano in quelli di Justin, Alice Papes in quello di Alice e Paolo e Andrea Castronovo nella parte dei gemelli Tim e Tom.  Nicole Diulio interpreterà invece Charlotte. Gli adulti Alberto Torquati e Federica Fabiani interpreteranno rispettivamente il preside Mister Spencer e Miss Mastermind, l'allegra cuoca della scuola.  Nei panni del sovrintendente ci sarà invece l'attore Riccardo Diana.
In concomitanza della partenza della terza stagione della serie, è online anche il nuovo sito ufficiale della serie  www.newschool.fun, un sito dove trovare video esclusivi sulla live action, giochi tematizzati e news sui personaggi della McGaffin e gli attori che li interpretano. Il profilo Instagram ufficiale di New School è @newschoolofficial.
La serie è prodotta da Maestro Productions per DeAKids.

Post più popolari

Lettori